Peugeot 508 SW: design e caratteristiche della Station Wagon

La Peugeot 508 SW rappresenta la nuova versione Station Wagon della Peugeot 508, rilasciata sul mercato automobilistico con un nuovo raffinato design.

La Peugeot 508 SW è la nuova station wagon della casa automobilistica francese, dotata di un profilo basso e un’estetica raffinata e rapidamente riconoscibile.

Peugeot 508 SW: design esterno

Il design esterno della Peugeot 508 SW presenta forme aerodinamiche connotate da linee fluide e tese, messe in risalto dalla calandra dal profilo ribassato.

Il cofano, inoltre, da un’imponente griglia incastonata tra gruppi ottici Full LED. Le fiancate appaiono eleganti e ricalcano lo stile tipico delle coupé adottando finestrini frameless. Il tetto della station wagon può essere sostituito, su richiesta, con un tetto panoramico apribile estremamente pratico e lussuoso. Il posteriore, invece, si caratterizza per i terminali di scarico cromati che esibiscono forme differenti a seconda dell’allestimento scelto per l’acquisto.

La Peugeot 508 SW ha una lunghezza di 4.790 mm, una larghezza di 1.859 mm e un’altezza di 1.420 mm mentre il passo misura 2.793 mm.

LEGGI ANCHE: Mazda 6: caratteristiche e dati tecnici

Design interno e infotainment

Il design interno della Peugeot 508 SW è stato concepito per ospitare l’innovativa postazione di guida soprannominata i-Cockpit. Tale postazione è fornita di un volante di diametro ridotto che rende più agevole controllare da vettura e adottare posture migliori in fase di guida. Il cruscotto digitale è stato collocato in posizione rialzata rispetto al volante e può essere personalizzato a seconda delle esigenze del conducente.

Al pari del cruscotto digitale, anche i rivestimenti internidella station wagon possono essere personalizzati a seconda dell’allestimento opzionato. Pertanto, è possibile usufruire di un volante in pelle pieno fiore traforata, pulsanti e bocchette con finiture in cromo satinato, decorazioni simil carbonio o legno naturale. I nuovi sedili anteriori ergonomici sono corredati da cinque programmi di massaggio e possono essere rivestiti in pelle Selier o Alcantara.

L’abitacolo, inoltre, presenta un sistema di infotainment utilizzabile tramite un display touchscreen da 10” che si avvale di funzione Mirror Screen, riconoscimento vocale, servizi TomTom e 3D Connected Navigation.

Il bagagliaio ha una capacità di 530 litri, espandibile fino a 1.780 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore.

Motore e prezzo

La Peugeot 508 SW è equipaggiata con propulsori alimentati a benzina, diesel o con propulsore ibrido plug-in.

La versione della station agon alimentata a benzina può essere opzionata scegliendo tra motori di potenza compresa tra 130 CV e 225 CV, abbinati a cambio automatico a 8 rapporti. Il prezzo dei modelli a benzina è compreso tra i 33.500 euro e i 46.000 euro, a seconda dell’allestimento.

La versione diesel presenta un motore di potenza totale pari a 130 CV, abbinato a cambio automatico a 8 rapporti. Il prezzo delle motorizzazioni diesel varia dai 35.500 euro ai 44.000 euro, a seconda dell’allestimento.

La versione Plug-In Hybrid raggiunge una potenza totale di 225 CV e ha un prezzo compreso tra i 48.250 euro e i 53.750 euro, a seconda dell’allestimento.

LEGGI ANCHE: Kia Ceed SW Plug-In Hybrid: la nuova wagon sportiva coreana

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche 911 Carrera: prezzo e scheda tecnica della sportiva

Porsche Cayenne: la terza generazione del SUV sportivo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media