Smart EQ Fortwo Cabrio: l’elettrica di lusso per non passare inosservati

Gli interni e i dettagli dell'elettrica di lusso.

Condividi

La Smart EQ Fortwo Cabrio è destinata a cambiare il concept delle cabrio elettriche.

Gli interni di lusso e il motore elettrico da 82 CV di potenza e 160 Nm di coppia, la rendono la citycar perfetta per girare in città senza passare inosservati.

La Smart con la EQ Fortwo Cabrio punta a stravolgere il mercato elettrico diminuendo i tempi di ricarica della propria batteria da 17,6 kWh (garantita per 8 anni o 100000 km). Grazie alla colonna di ricarica rapida da 22 kw, è possibile ricaricare l’80% delle capacità dell’auto in soli 40 minuti.

L’autonomia dichiarata è di 157 km che sono più che sufficienti per chi utilizza la vettura prevalentemente in città.

La citycar della casa tedesca garantisce buone prestazioni su strada, la sua grinta in fase di accelerazione è dimostrata dai soli 11,9 secondi di tempo impiegati per passare da 0 a 100 km/h.

Dimensioni Smart EQ Fortwo Cabrio

Per chi gira in città il problema del parcheggio può diventare molto stressante.

Uno dei punti forti della Smart EQ Fortwo Cabrio è sicuramente rappresentato dalle piccole dimensioni dell’auto che permettono di trovare facilmente un posteggio. Lunga 270 cm, larga 166 cm e alta 155 cm, la vettura è creata in modo da fornire un buon comfort interno ai due passeggeri.

Il bagagliaio con una capienza di 260 litri, non penalizza troppo un veicolo pensato sopratutto per chi vuole muoversi tra le vie più cool della città con una citycar alla moda.

Citycar trendy con interni di lusso

Gli interni sono il fiore all’occhiello della Smart EQ Fortwo Cabrio. Senza nessuna rivoluzione rispetto ai precedenti modelli ma grazie a un restyling mirato, gli interni dell’auto presentano alcuni accorgimenti specifici che aumentano le comodità di conducente e passeggero.

Già nell’allestimento Pure troviamo la radio digitale, il box portaoggetti con serratura, l’orologio e contagiri e i cerchi in lega da 15 pollici con un nuovo design targato Smart. Il pacchetto comfort compreso nella versione base, offre la possibilità di regolare in altezza il sedile e il volante.

La tecnologia è onnipresente all’interno della EQ Fortwo Cabrio. Tramite lo schermo centrale il guidatore può gestire facilmente il navigatore, la radio e le app integrate con il proprio smartphone.

Grazie alle informazioni presenti sul cruscotto digitale è possibile conoscere lo stato dell’autonomia e i dati di viaggio.

Prezzo Smart EQ Fortwo Cabrio

Il prezzo della Smart EQ Fortwo Cabrio è leggermente superiore alla altre citycar ma grazie agli eco-incentivi il costo può calare.

L’allestimento Pure parte da 28.394 euro mentre scegliendo il top della gamma, Edition One (4.6KW), il prezzo sale a partire da 34.195 euro.

Alimentazione esclusivamente elettrica, trazione posteriore, cambio automatico e motorizzazione unica per tutti gli allestimenti: Pure, Passion, Pulse, Prime, Edition One e Edition One (4.6 KW).

Se siete interessati ad altre citycar cabrio, di seguito trovate delle vetture che vi potrebbero interessare: