Subaru Solterra: le caratteristiche essenziali del SUV

Prevista per essere disponibile dalla metà del 2022, la Solterra dovrebbe essere sullo stesso orizzonte del modello di Toyota.

Condividi

Primo SUV elettrico del marchio, la Subaru Solterra condivide la sua piattaforma con la Toyota BZ4X.

Il suo lancio è previsto per il 2022.

Dimensioni e design della Solterra

Prendendo la forma di un grande SUV, la Subaru Solterra eredita le stesse linee del BZ4X di Toyota. All’esterno, i cambiamenti sono minimi e consistono in una griglia esagonale, ruote e fari specifici.

La ditta giapponese ha provato a mantenere il design della Solterra come un mistero, ma il mezzo è caratterizzato da un profilo di forma squadrata, visibilmente possibile dalle immagini rilasciate dalla casa nipponica.

La mascherina davanti sarà a forma trapezoidale oppure esagonale, ed entrambe saranno molto grandi. Il lunotto è molto inclinato e segue il profilo del veicolo, segno di una carrozzeria molto elegante e sinuosa.

Riguardo quest’ultima, sono presenti dei fari a led e sull’ anteriore è presente una grande griglia. Per quanto riguarda il retrotreno, si intravede un logo stilizzato e fanali dal colore chiaro. Ha delle protezioni di plastica grezza e dei parafanghi molto sagomati, mentre nell’abitacolo tutte le informazioni sono raccolte in un display davanti al volante.

I motori della Subaru Solterra

Basata sulla nuova piattaforma e-Subaru Global, la Solterra è offerta in due configurazioni di motore:

  • Nella trazione anteriore, il primo ha una potenza combinata di 150 kW
  • In trazione integrale, il secondo ha due motori elettrici da 80 kW. Divisi tra i due assi, questi forniscono una potenza combinata di 160 kW

Batteria e autonomia della Subaru Solterra

Dotato di una batteria da 71,4 kWh, il SUV elettrico Subaru offre tra 460 e 530 km di autonomia a seconda della configurazione scelta.

Per la ricarica, combina un caricatore AC da 6,6 kW con un caricatore combinato veloce fino a 150 kW.

Uscita e prezzo

Prevista per essere disponibile in Europa dalla metà del 2022, la Solterra dovrebbe essere sullo stesso orizzonte del modello di Toyota.

I prezzi partiranno da 47.000 euro.