Subaru Solterra: il nuovo SUV completamente elettrico

Ancora troppi pochi dettagli, ma tanta sicurezza assicurata.

Subaru ha condiviso altre immagini della sua prima auto elettrica di produzione: la Subaru Solterra. Il nuovo SUV crossover di medie dimensioni dovrebbe essere messo in vendita nel 2022.

Subaru Solterra: tutti i dettagli

Il nuovo EV userà una piattaforma completamente elettrica sviluppata con Toyota.

Subaru la chiama ‘e-Subaru Global Platform’, mentre Toyota la chiama e-TNGA. Insieme alla Solterra di Subaru, la piattaforma genererà anche il crossover Toyota bZ4X e altri EV di entrambi i marchi a venire. Il nome Solterra è, come si suppone, l’unione di ‘sol’ e ‘terra’. Le specifiche delle prestazioni non sono ancora note ma, dato il coinvolgimento di Subaru nella piattaforma, ci si aspetta una certa capacità off-road che è inerente alle altre auto del marchio.

Quello che possiamo vedere dagli ultimi teaser è una piccola occhiata ai nuovi interni. Si tratta di un layout pulito, con quasi tutte le funzioni collocate su uno schermo verticale e un pannello touch. Gli sforzi di elettrificazione di Subaru non si sono sviluppati abbastanza allo stesso ritmo degli altri produttori. I SUV Forester e XV hanno entrambi opzioni ibride ‘e-Boxer’, ma questo è tutto.

Ancora, Subaru è abbastanza concentrata sulla tecnologia di sicurezza; aspettatevi che la nuova Solterra arrivi con la tecnologia di assistenza alla guida Subaru Eyesight e, forse, anche con sviluppi tecnologici più recenti come il suo Driver Monitoring System.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guasto al cambio automatico: quali sono i problemi più frequenti

Mini Strip e il design di Paul Smith: tutti i dettagli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media