La nuova Subaru WRX 2022: le caratteristiche e il prezzo

La Subaru dopo aver scritto pagine di ottima storia nelle competizioni rally debutta sul mercato col suo nuovo modello WrX

Condividi

La Subaru dopo aver scritto pagine di ottima storia nelle competizioni rally debutta sul mercato col suo nuovo modello WrX che uscirà all’inizio del prossimo 2022.

Arrivata alla quinta generazione, la ditta nipponica vuole proporre il suo nuovo esemplare, caratterizzato da importanti novità meccaniche e tecnologiche.

La linea della nuova Subaru WRX

Il veicolo conferma le forme della berlina grazie alla griglia esagonale proposta nella parte frontale dell’autovettura, insieme a fari led molto sottili e verniciati con una tinta antracite. Questo modello non ha lo spoiler posteriore ma comunque possiede un’ ottima aerodinamica, infatti il veicolo mantiene una buona stabilità del veicolo sul manto stradale durante il passaggio dell’ aria a velocità sostenute.

Gli interni della nuova Subaru WRX

Novità sostanziali sono anche all’interno dell’ abitacolo e le troviamo nel display touch da 11,6 pollici. Il sistema integrato d’infotainment Starlink Multimedia Plus opera come centro di controllo permettendo una buona navigazione e un’ ottima climatizzazione. Lo stereo è formato da un impianto audio Harman Kardon composto addirittura da 11 altoparlanti e assicura un’ elevata pulizia del suono.

Il motore della nuova Subaru WRX

Il motore è un turbo boxer 2.4 litri e possiede 275 Cv con una coppia massima di 350 Nm e grazie agli aggiornamenti adoperati sul propulsore offre maggiore reattività e più accelerazione. La trazione del mezzo è integrale col dispositivo Torque Active Vectoring, mentre il cambio ha due tipologie: quello manuale arriva a 6 rapporti, invece quello automatico è Subaru Performance Transmission.

La sicurezza della nuova Subaru WRX

La macchina ha aumentato anche la sicurezza proponendo sette airbag e la frenata automatica d’emergenza.

Gli ammortizzatori sono a controllo elettronico, mentre i pneumatici sono 245/40, con cerchi da 18 pollici con finiture grigio scuro. L’azienda del Sol Levante non ha ancora svelato il prezzo e la base di listino ma molto presto verranno annunciati nuovi dettagli.

LEGGI ANCHE: