Subaru Outback: caratteristiche del crossover giapponese

Subaru Outback è il crossover di medie dimensioni con alimentazione esclusivamente benzina prodotto dalla casa automobilistica giapponese Subaru.

La Subaru Outback è un crossover di medie dimensioni prodotto dalla casa automobilista giapponese Subaru. Il SUV è dotato di una tecnologia particolarmente avanzata ed è disponibile esclusivamente con alimentazione a benzin.

Subaru Outback: design esterno

Il design esterno della Subaru Outback è estremamente imponente e si sviluppa in piena conformità con la sua indole da crossover.

Il cofano è caratterizzato da una griglia con cromatura color Velour Chrome che conferisce un aspetto robusto ed elegante al frontale dell’auto. La griglia è stata incorniciata tra i fari adattivi (SRH) con tecnologia LED a forma di ‘C’, che seguono i movimenti dello sterzo per migliorare la visibilità, soprattutto in caso di guida notturna. Le fiancate laterali sono messe in risalto dai passaruote che ospitano cerchi in lega in alluminio da 18”.

Il posteriore dell’auto si contraddistingue per il nuovo spoiler elegante e aerodinamico che si adatta alla perfezione con le forme del portellone mentre il tetto tradizionale del crossover può essere sostituito con tetto apribile elettricamente su richiesta.

La Subaru Outback ha una lunghezza di 4.820 mm, una larghezza di 1.840 mm e un’altezza di 1.605 mm mentre il passo è pari a 2.745 mm.

LEGGI ANCHE: Subaru Forester: il SUV giapponese Mild Hybrid

Design interno e apparato tecnologico

Il design interno Subaru Outback presenta un look pulito ed essenziale. La plancia centrale ospita un display touchscreen, attraverso il quale gestire il sistema di infotainment che supporta sia Apple CarPlay che Android Auto.

L’apparato tecnologico montato sulla Subaru Outback comprende l’accesso senza chiave e avviamento a pulsante, la telecamera posteriore, la telecamera con visione frontale e laterale, l’X-MODE, il SI-Drive ossia del Subaru Intelligent Drive, il sistema di navigazione da impostare tramite apposito dislìplay LCD, l’Harman/Kardon Audio System, l’Adaptive Cruise Control, il sistema di assistenza alla frenata Brake Assist System.

Motore e prezzo

La Subaru Outback è un crossover equipaggiato con il Boxer Subaru, un motore alimentato a benzina da 175 CV di potenza e 235 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Lineartronic e alla trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive. La velocità massima dell’auto, limitata elettricamente, è pari a 198 km/h e può passare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi.

La Subaru Outback è presente a listino nei seguenti allestimenti e prezzi:

  • Free con motore benzina 2.5i da 175 CV di potenza, abbinato a cambio CVT Lineartronic e trazione AWD, a partire da 39.000 euro;
  • Premium con motore benzina 2.5i da 175 CV di potenza, abbinato a cambio CVT Lineartronic e trazione AWD, a partire da 44.000 euro;
  • 4Advanced con motore benzina 2.5i da 175 CV di potenza, abbinato a cambio CVT Lineartronic e trazione AWD, a partire da 42.500 euro.

LEGGI ANCHE: Auto: tutti i modelli in uscita nel 2021

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Toyota Prius Plus: le caratteristiche della monovolume ibrida

Volkswagen Tiguan Allspace: caratteristiche del SUV tedesco

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media