Suzuki Address 125, il piccolo del marchio giapponese migliora in termini di efficienza motoristica e nello stile ora complessivamente più moderno.
Suzuki ha presentato la versione 2026 del suo scooter entry level, l’Address 125 è un modello in grado di rivelarsi il compagno ideale per chi ricerca un mezzo con cui muoversi agevolmente in città o nel tragitto casa-lavoro.
I miglioramenti rispetto alla precedente versione ci sono stati, scopriamo insieme le aree di intervento.
LEGGI ANCHE: Suzuki: i nuovi modelli per la gamma GSX e 8T/TT in arrivo a settembre
Il motore resta il monocilindrico a 4 tempi da 125 cc ma ha subito interventi per garantire una maggiore coppia ai bassi regimi, quelli in cui il motore lavora maggiormente data la natura stop & go del traffico di città.
Infatti sono stati riprofilati gli alberi a camme, una nuova fasatura di scarico ed airbox più grande.
Le migliorie non hanno cambiato la potenza che resta di 8,2 cavalli ma è aumentata appunto la coppia che ora è di 10,2 Nm a 5.000 giri/minuto.
Restando a parlare di scarico, uno dei due catalizzatori è stato rimosso, permettendo al flusso di velocizzarsi ma questo non ha compromesso l’omologazione che resta Euro 5+.
Si è anche lavorato sul peso, il telaio è più leggero di un KG ed il serbatoio è stato alleggerito del 25% rispetto a quello precedente. Il guadagno si riflette nella maggiore agilità del mezzo.
LEGGI ANCHE: Patenti Moto, cosa sappiamo sulla nuova direttiva per le licenze
Esteticamente Suzuki Address 125 2026 porta in dote un nuovo faro anteriore a LED, così come le frecce, incastonato in un’inedita cornice cromata, la medesima forma ad U è visibile anche posteriormente.
Il vano sottosella cresce di capienza passando da 21,8 litri a 24,4 litri. Le colorazioni sono tre – Metallic Matt Stellar Blue, Pearl Grace White, Metallic Matt Black.
Al momento non è stato comunicato il prezzo da Suzuki ma è facile attendersi il medesimo posizionamento del modello attuale. In Italia Suzuki Address 125 ha un prezzo di 2.990 euro.