Triumph Street Twin: caratteristiche e tutto ciò che c’è da sapere

I dettagli e le informazioni principali sulla Triumph Street Twin, attraverso le sue caratteristiche ed i numeri della moto inglese.

Condividi

Tra i centauri sta riscontrando particolare successo la Triumph Street Twin, scopriamone il prezzo e quale sia la velocità massima fino a cui può andare il mezzo a due ruote della casa motoristica inglese.

Scheda tecnica della Triumph Street

Dal lontano 1885 la Triumph ha iniziato la propria produzione ad Hinckley, nella Contea del Leicestershire in Inghilterra. Da allora sono state innumerevoli le versioni della moto, passando anche per momenti di difficoltà, nel corso degli anni la casa motoristica è andata avanti, progettando nuove idee, come la Street Twin, la quale è stata prodotta nel 2016. Questo recente tipo di modello si caratterizza per l’affidabilità nel guidarla verso distanze lunghe e pneumatici a molla utili per aumentarne la maneggevolezza.

La ciclistica del mezzo presenta del telaio in culla d’acciaio, dotata inoltre di forcella telescopica e forcellone nelle sospensioni.

Numeri e potenza della Triumph

Per quanto riguarda il motore è di 900 cilindrate a 2 cilindri e 4 valvole. La Triumph Street Twin misura oltre 2 metri di lunghezza, larga 785 mm ed alta da terra 750 millimetri, pesando quasi 200 chili, Relativamente alla velocità massima, la moto britannica può arrivare fino a 172 chilometri orari, con una potenza espressa in 40,4 KW ed in 55 cavalli, potendo contare inoltre fino all’utilizzo di 5 marce e di una capacità di serbatoio del carburante di 12 litri, mentre la trasmissione finale è a catena ed infine le emissioni sono ad Euro 4.

Andiamo adesso a vedere quale sia il prezzo del mezzo.

Quanto costa la Triumph Street Twin

Tale tipologia di moto la si può trovare nei vari franchi concessionari, ricordando come la Triumph Street Twin sia stata prodotta 5 anni fa, mentre dal 2017 è terminato il periodo di immatricolazione. Il prezzo per cui acquistare la Triumph Street Twin è di 13300 euro come costo base.