Triumph Tiger Sport 660: prezzo e caratteristiche

La Triumph debutterà nei prossimi giorni col modello Tiger Sport 660, una moto dotata di una grande motore e dalle ottime prestazioni.

Condividi

La Triumph è pronta a lanciare il modello Tiger Sport 660, una moto dotata di una grande motore e dalle ottime prestazioni.

La casa britannica ha sviluppato il suo nuovo modello prendendo spunto dalla Trident.

Questa motocicletta infatti prende proprio la base dalla Trident ispirandosi alla sua meccanica e alla sua ciclistica, ma riguardo il nuovo esemplare sono state ancora rilasciate poche informarzioni. La Triumph comunque dovrebbe uscire in due esemplari, la Adventure Bike e la Adventure Sport.

Il motore e la tecnologia della nuova Triumph Tiger Sport 660

Le indiscrezioni riguardo il motore dicono che avrà un tre cilindri da 660 cc, con distribuzione bialbero a quattro valvole, e ogni cilindro darà una potenza pari ad 81 Cv.

Il propulsore arriverà a 10.250 giri al minuto, mentre la coppia raggiungerà 64 nm a 6.250 giri. La Tiger Sport condivide con la Trident anche il comando ride by wire, i due riding mode Rain e Road, il controllo di trazione, e il bluetooth collegato alla strumentazione che può anche interagire col proprio smartphone.

Il telaio della nuova Triumph Tiger Sport 660

Il telaio della dueruote dovrebbe avere un traliccio in tubi d’ acciaio come la Trident, con motore stressato e forcellone in alluminio.

Le sospensioni dovrebbero consentire una maggiore escursione rispetto alla naked inglese. I cerchi in lega sono da 17 pollici, con pneumatici da 120/70 all’ anteriore e 180/55 al posteriore. L’ impianto frenante ha all’ avantreno due dischi da 310 mm, con pinze flottanti a due pistoncini, mentre unn dsico a pinza flottante con pistoncino

Il prezzo della nuova Triumph Tiger Sport 660

La Triumph Tiger 660 con le sue caratteristiche andrà a confrontarsi con le altre motociclette della sua categoria, come la Kawasaky Versys 650, la Yamaha Tracer 7 e la Honda NC750X e si posizona un gardino appena sotto la Tiger Sport 850 con un carattere più adventure.

Il prezzo dovrebbe partire da una base poco sopra i 9.000 mila euro.