Voge Trofeo 300AC, la naked che fonde classico e moderno

Il prezzo e le caratteristiche della Voge Trofeo 300AC, la naked dalle forme eleganti e dalle avanzate tecnologie. Tutto ciò che c'è da sapere sul modello

Condividi

La Voge Trofeo 300AC è un connubio tra l’eleganza del passato e la tecnologia moderna.

Infatti, questa naked ci permette di immergerci tra le più belle ed iconiche pagine del motociclismo con l’utilizzo della tecnologia del presente. Di conseguenza, è una due ruote in grado di coniugare passato e presente, stile e innovazione, bellezza e potenza. Vediamone il prezzo e le caratteristiche.

Voge Trofeo 300AC: prezzo e caratteristiche

La Voge Trofeo 300AC ha un prezzo di listino di 3.690,00 Euro. Si segnala che il costo è IVA inclusa e franco rivenditore.

Inoltre, sono escluse le spese di immatricolazione ed i costi addizionali.

I colori disponibili per questa naked sono due, ovvero il Carbon Black e l’Army Green. Inoltre, la due ruote è caratterizzata dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.025 mm; la larghezza è di 830 mm; l’altezza è di 1.135 mm; l’interasse a carico è di 1.360 mm; l’altezza sella è di 800 mm.

Le caratteristiche della Voge Trofeo 300AC che analizzeremo avranno ad oggetto il motore e la ciclistica: vediamole in dettaglio.

Il motore è un Voge YF300, monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, a doppio albero a camme in testa a 4 valvole e con una cilindrata di 292 cc. Inoltre, produce una potenza massima di 19 kW (25,9 CV) a 8.500 giri/minuto e una coppia massima di 23,5 Nm a 6.500 giri/minuto. Oltre a ciò, l’accensione è elettronica, l’avviamento è elettrico, l’alimentazione è ad iniezione elettronica e la lubrificazione è forzata.

Infine, la naked monta una frizione multidisco in bagno d’olio, un cambio a 6 marce e la trasmissione è ad ingranaggi e catena.

La due ruote possiede un telaio in tubi di acciaio ad alto resistenziale. Inoltre, la sospensione anteriore è a forcella upside-down e la sospensione posteriore è ad ammortizzatore singolo a precarico regolabile. Oltre a ciò, il freno anteriore è a doppio disco, il freno posteriore è a disco ed è presente un sistema con ABS a doppio canale.

Infine, il pneumatico anteriore è da 110/70 ZR17 e il pneumatico posteriore è da 150/60 ZR17.

Prestazioni, normativa ed emissioni della naked

Dal punto di vista delle prestazioni, la naked è caratterizzata da una velocità massima che si attesta su 128 km/h. Inoltre, la due ruote rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 5 e le emissioni di CO2 si attestano su 74 g/km.

Massa, consumi e capacità serbatoio della naked

La due ruote è caratterizzata per avere una massa a vuoto di 159 Kg. Inoltre, la naked attesta i suoi consumi, secondo il ciclo WMTC, su 31 km/l ed è caratterizzata da una capacità serbatoio carburante di 15 litri. Infine, la tipologia di carburante da utilizzare è la benzina verde.