Volkswagen T-Roc 2022: il restyling cambia di poco

Volkswagen T-Roc 2022, il baby suv di Volksburg cambia rispetto alla versione precedente sul fronte tecnologico. Non mutano le celebri forme.

Condividi

T-Roc è uno dei prodotti del nuovo corso Volkswagen che ha ottenuto tra il pubblico i maggiori consensi, in quanto sa essere un veicolo particolarmente adatto alla città e che sa coniugare perfettamente stile ed utilità.

Il suo nuovo model-year non cambia queste caratteristiche e si migliora in particolare sul fronte della tecnologia. In questo articolo lo analizziamo nel dettaglio.

Volkswagen T-Roc 2022: le caratteristiche

T-Roc 2022 fa parte del segmento dei piccoli suv, anche se uno dei rischi maggiori per la sua competitività arriva direttamente da Wolfsburg infatti l’avvento di T-Cross potrebbe far perdere consensi a questo modello.

Si presenta con tre motorizzazioni a benzina un 1.0 Turbo da 110 cavalli (110 Style) e 200 Nm di coppia, accoppiato alla trazione anteriore, un’ulteriore versione a benzina con il 1.5 TSI da 150 cavalli e 250 Nm di coppia.

La versione più sportiva (140 Sport) dotata di un 2.0 Turbo accoppiato alla trazione integrale capace di erogare una potenza di 190 cavalli e 320 Nm di coppia massima.

I diesel invece arrivano ad un potenza massima di 150 cavalli.

Per quanto riguarda la sicurezza la nuova T-Roc 2022 presenta di serie i seguenti ADAS:

  • Frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni
  • Mantenimento automatico di corsia
  • Avviso attraversamento posteriore
  • Cruise control adattivo con funzione Stop&Go
  • Retrocamera posteriore con sensori frontali e posteriori
  • Airbag frontali e laterali a tendina

Volkswagen T-Roc 2022: le dimensioni

Le dimensioni del nuovo model-year 2022 di T-Roc non sono poi tanto diverse rispetto alla precedente versione, confermandolo come piccolo SUV.

Ecco di seguito riepilogate:

  • Lunghezza: 4 metri e 23
  • Larghezza: 1 metro e 82
  • Altezza: 1 metro e 57
  • Passo: 2 metri e 60

Come si può vedere si tratta dimensioni piuttosto contenute che lo rendono adatto al traffico odierno e non difficile da gestire nelle manovre di parcheggio.

Volkswagen T-Roc 2022: gli interni

Gli interni si presentano rinnovati innanzitutto a partire dai materiali utilizzati per la plancia che passano dalla plastica dura della precedente versione ad una più morbida per questo modello.

Il quadro strumenti digitale ha una dimensione di 8 pollici ed un sistema di infotainment touchscreen che di serie è di 6.5 pollici (da 8 e 9.2 disponibili come optional).

Tra le caratteristiche segnialiamo il riconoscimento dei segnali stradali, controllo vocale nelle conversazioni e connettività ad Apple Car Play ed Android Auto.

Altri cambiamenti sono un nuovo volante multifunzione derivato dalla Golf, rivestimenti delle porte in tessuto rinnovate, un quadro elettrico rinnovato che comprende nuovi comandi di gestione dell’aria condizionata sulla console al centro della plancia.

LEGGI ANCHE :