Mazda CX 30 2022: interni e caratteristiche del crossover compatto

La Mazda CX 30 2022 è un crossover compatto ed elegante, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quali sono le caratteristiche del motore e degli interni?

La Mazda CX 30 2022 completa l’offerta della casa automobilistica dopo le proposte Mazda CX 50 e Mazda CX 80. Il modello si presenta molto valido e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco quali sono le caratteristiche che gli automobilisti non si possono assolutamente perdere.

Mazda CX 30 2022 interni

In generale, la Mazda CX 30 2022 è ottima per le famiglie. La dotazione di serie offre: tetto apribile, cerchi in lega da 18 pollici, hi-fi con 12 altoparlanti e sedili in pelle. Quelli davanti sono riscaldabili. All’interno, lo stile è sportivo e la leva di cambio è corta, ma affidabile.

Lo schermo è di 8 pollici e si può usare con Apple CarPlay o con Android Auto.

Presenti due prese, una USB e una da 12 Volt per emergenze. Quattro persone trovano comfort e spazio nel nuovo modello di Mazda. Il bagagliaio è da 422 litri, ma si possono piegare i posti per ottenere fino a 1398 litri.

Mazda CX 30 2022 caratteristiche

Il nuovo modello di Mazda si presenta come un crossover di 440 centimetri e fiancate morbide. In più, i finestrini sono piccoli (ideale per chi ha bambini piccoli o degli animali domestici).

L’auto si presenta con un motore a benzina con il sistema SkyActiv-X brevettato che passa alla versione 2.0. Nonostante questo e la promessa di 179 CV di potenza massima, i consumi sono notevolmente ridotti. Infatti, consuma 1 litro ogni 14,9 chilometri. Il cambio permette di ottenere una guida frizzante.

La tenuta su strada è ottima e si può chiedere la versione con il cambio automatico a sei marce.

La trazione 4×4 è anteriore. Il cruise control si adatta alla guida. L’auto mantiene la corsia e verifica la stanchezza del guidatore.

Mazda CX 30 2022 prezzo

Il prezzo base di questo modello è di 25.700 euro.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford e Rivian hanno interrotto la loro partnership

Alpine A110: prezzo, interni e scheda tecnica

Leggi anche
Contents.media