Audi Q6 E-tron 2022: prezzo, interni e dimensioni

La prossima Audi Q6 e-tron arriverà nel 2022 e la casa tedesa ha abbozzzato un progetto ancora da ultimare e da lanciare sul mercato.

La prossima Audi Q6 e-tron arriverà sul mercato nel 2022 e la casa tedesca ha abbozzato un progetto ancora da ultimare. L’ auto sarà un’ alternativa alla Mercedes EQc, alla Ford Mustang Mach E e alla Bmw iX.

La tecnologia della nuova Audi Q6 e-tron 2022

E’ basata sulla nuova piattaforma PPE, per macchina più lunghe di cinque metri, sviluppata dalla ditta dei quattro anelli, in collaborazione con la Porsche, che la userà per la prossima Macan e sarà usata anche dalla Bentley.

L’ esterno della nuova Audi Q6 e-tron 2022

L’ anteriore della macchina avrà un’ enorme griglia, con sottili fari neri a led, con prese d’aria intorno all’ auto. Le ruote avranno cerchi in lega da 21 pollici, mentre il posteriore sarà simile alla Q4 e-tron con una barra luminosa a led su tutta la larghezza del veicolo.

Il motore della nuova Audi Q6 e-tron 2022

La batteria sarà da 100 Kwh come quella della prossima berlina A6 e-tron ed avrà 435 miglia di autonomia, con un motore da 476 Cv e una coppia di 800 Nm, con una ricarica rapida da 270 Kw per una possibilità di viaggio molto lunga.

Gli interni della nuova Audi q6 e-tron 2022

Gli interni saranno simili a quelli dell’ Audi Q4 anche se avranno maggior spazio e saranno più lussuosi per via del prezzo più alto. Saranno utilizzati materiali riciclati, mentre il volante sarà squadrato con pulsanti sensibili al tocco. Il pavimento sarà completamente piatto e i passaggeri dietro avranno la possibilità di distendersi.

Le dimensioni e il prezzo della nuova Audi Q6 e-tron 2022

Verrà costruita a Ingolstad e quando uscirà, molto probabilmente avrà concorrenti come la Tesla Model Y, la Jaguar I-Pace e altri veicoli molto tecnologici. La lunghezza sarà di 4.800 mm, la larghezza di 1850 mm e l’ altezza di 1630 mm e verrà venduta ad un prezzo base di listino a partire da 60.000 euro.

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli