Le auto di Cristiano Ronaldo: i modelli più costosi della sua collezione

Dalla Ferrari alla Lamborghini, passando per Bugatti e Rolls Royce: la passione di Cristiano Ronaldo per le auto lussuose.

Condividi

Come molti calciatori, anche il campione della Juventus, Cristiano Ronaldo, ha una passione sfrenata per le auto, soprattutto quelle di lusso.

Il suo garage ospita ormai oltre venti macchine firmate dai marchi automobilistici più famosi al mondo, che CR7 mostra spesso sul suo profilo Instagram: dalla Ferrari alla Rolls Royce, passando per Lamborghini, Bugatti e Porche. In questo articolo cercheremo di elencare quelle più utilizzate dal giocatore portoghese, soffermandoci in particolar modo sulla sua preferita.

Le auto di Cristiano Ronaldo

Bugatti Chiron

Una della auto che Cristiano Ronaldo mostra spesso sui social network è la Bugatti Chiron, ovvero la più costosa della sua personale collezione.

Il portoghese è particolarmente affezionato a questo marchio al punto di averne addirittura tre modelli: possiede infatti anche una Veyron e una Centodieci. Prezzo: 2,5 milioni di euro. Ne esistono soltanto cinquecento esemplari. Il motore ha 1500 cv e può raggiungere la velocità massima di 450 km/h.

Ferrari F12 TDF

Di Ferrari F12 TDF ne esistono soltanto 799 pezzi e uno di questi appartiene proprio a CR7. Il suo valore è di 400mila euro, con motore da 780 cv e velocità massima di 340 km/h.

Non è l’unica auto con il Cavallino posseduta da Cristiano Ronaldo, ma certamente la più nota e apprezzata, anche per il suo particolare colore bordeaux.

McLaren Senna

La McLaren Senna è tra le ultime arrivate nel garage di CR7. Realizzata in onore del campione di Formula 1, Ayrton Senna, ha un motore di 800 cv e raggiunge i 335 km/h. Il suo valore di mercato è di poco inferiore ai 950mila euro.

Mercedes Brabus Classe G

E tra gli ultimi arrivi c’è anche la Marcedes Brabus Classe G, regalo di Georgina Rodiguez per il 35esimo compleanno di Cristiano Ronaldo. I video della consegna furono pubblicati su Instagram e mostravano CR7 a bocca aperta davanti al suo nuovo “giocattolo”, con tanto di fiocco rosso. Il fuoristrada ha un motore da 900 cv e un valore di mercato che si aggira intorno ai 300 mila euro.

Lamborghini Aventador

Comprata da CR7 quando viveva ancora a Madrid, la Lamborghini Aventador ha una potenza di 770 cv e raggiunge una velocità massima di 350 km/h. Il prezzo di mercato oscilla tra i 340 e i 400 mila euro.

Rolls Royce Cullinan

Ma la preferita tra le auto di Cristiano Ronaldo non è una supercar da corsa. Il portoghese, infatti, ha una passione per la Rolls Royce Cullinan, ovvero l’unico Suv prodotto dalla casa automobilistica britannica.

Costa 400mila euro ed è lunga più di cinque metri, con un motore da 571 cv. Questa è l’auto che CR7 utilizza più spesso e che in diverse occasioni ha dichiarato di preferire, per via della spaziosità – è infatti adatta a trasportare la sua numerosissima famiglia – e della comodità. Ronaldo usa infatti questa macchina per spostarsi anche tra le vie di Torino.