Ferrari GTC4, l’auto di lusso di Sebastian Giovinco

Tutto quello che c'è da sapere sulla Ferrari di Sebastian Giovinco.

Con una storia sul proprio profilo Instagram, l’ex calciatore della Juventus ha mostrato a tutti i suoi followers la sua Ferrari. Un modello, quello scelto dalla “formica atomica”, in totale controtendenza rispetto a quelli prediletti dalla maggior parte dei suoi colleghi.

Ferrari GTC4, l’auto di lusso di Sebastian Giovinco.

La nuova auto di lusso di Sebastian Giovinco

L’attaccante in forza nell’Al Hilal non ha mai nascosto di essere un grande appassionato di auto sportive, come testimoniano le sue continue visite alle varie concessionarie Porsche sparse per il mondo. Questa volta però Giovinco ha voluto sorprendere tutti con uno dei modelli meno convenzionali del “cavallino rampante“. Nientemeno che la Ferrari GTC4 Lusso.

La Ferrari GTC4 Lusso

Con un prezzo di partenza di circa 270.000 euro, l’auto è stata lanciata dalla casa emiliana nel 2016. Si tratta di una vettura caratterizzata da un comfort eccezionale, oltre che da una maggior morbidezza rispetto agli altri modelli. Il motore, a 12 cilindri e collocato in posizione anteriore-arretrata, ha la potenza di ben 690 cavalli di razza, i quali vengono erogati a circa 8000 giri al minuto. Un’energia, quest’ultima, che per i meno esperti corrisponde a un’accelerazione da 0 a 100km/h in soli 3.4 secondi.

Dotato di una velocità massima pari a 335 km/h, questo elegantissimo granturismo vuole richiamare deliberatamente un altro modello “Lusso” dell’azienda emiliana. Si tratta, nella fattispecie, della 250 GTL, una Ferrari degli anni sessanta che fece innamorare proprio tutti di sé.

Merita una menzione speciale, inoltre, il sound di questa incredibile vettura. Raramente il “cavallino rampante” ha prodotto un’auto caratterizzata da una musicalità tale. La dolcezza con la quale gli pneumatici scivolano sull’asfalto, rigorosamente accompagnati dalle frizioni di un motore sicuro e consapevole, ricorda infatti un’orchestra mirabilmente condotta da un direttore d’altri tempi.

La gioia di Giovinco

Come tanti altri calciatori ed ex calciatori – tra cui spiccano, in Italia, Bonucci e Totti – anche Sebastian Giovinco si è dunque lasciato ammaliare dal fascino delle vetture prodotte dalla nota casa emiliana. Le storie postate su Instagram mentre è al volante della sua nuova Ferrari GTC4 sono lì a testimoniarlo: la “formica atomica” non era mai sembrata così felice.

Tag: ferrari
Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli