Nuovo Fantic Motor Issimo elettrico prezzo e dati

Nuovo Fantic Motor Issimo elettrico, ecco tutti i dati e la scheda tecnica.

A breve nei concessionari il nuovo Fantic Motor Issimo Elettrico, una novità accompagnata anche dall’annuncio che la Fantic amplierà il suo reparto dedicato alle motorizzazioni elettriche. Ma Issimo non è nuovo agli appassionati delle moto, soprattutto storiche. La prima versione del modello è uscita di produzione nel lontano 1989, epoca in cui l’elettrico sembrava solo un futuro inarrivabile. All’epoca la bici-motorino era omologata con cilindrata 50, un Must per i supergiovani. Faceva concorrenza alla Piaggio al mitico Ciao, quest’ultimo meno sportivo. Ora si ripresenta in versione full electric, mantiene la ciclistica e la filosofia di essere una bici-moto senza troppi fronzoli. Vedremo nei prossimi giorni, alla presentazione Italiana ufficiale, quanto sarà davvero simile alla nonna; e se le caratteristiche tecniche dichiarate sono state raggiunte.

Ecco il video ufficiale del Fantic Motor Issimo

or Issimo elettrico

E’ difficile stabilire un prezzo, poiché ancora non sappiamo esattamente la tecnologia e l’utilizzo dei materiali applicati al modello. Dovrebbe comunque, rispetto a prezzi concorrenti, costare dai 3.500 ai 4.500 euro. Ecco la foto in anteprima esposta ad Eicma 2018, ancora un prototipo, fu notato da moltissimi giornalisti senza però la diffusione mediatica che meritava.

Nuovo Fantic Motor Issimo elettrico

Il nuovo Fantic Motor Issimo Elettrico è molto più potente e prestante rispetto alla prima serie. Sembra strano considerando che questo è più vicino a una vera e propria bicicletta assistita; ma l’elettrico fa miracoli.

Scheda tecnica

Ecco tutti i dati dichiarati in fase di pre-lancio dalla Fantic Motor:

Telaio: alluminio

Motore: 36 Volt

Potenza Massima: 250 Watt

Coppia: 95 Nm

Display: multifunzione retroilluminato

Forcella: in alluminio, conica

Batteria: ioni di litio 630 Wh

Pignone: 16 denti

Mozzo posteriore: cambio interno al mozzo Freni: a disco idraulici, ant/post 180 mm

Reggisella : diam. 30,9mm

Ruote: 20″x4.0 ant/post

95 Nm di coppia sono un’enormità, consentiranno al mezzo se rispettati di avere prestazioni record rispetto alle altre moto, bici e ibride elettriche.

Scritto da Alessandro Paladini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gigio
26/07/2020 19:17

Autonomia?????????
Manca la cosa piu important

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com