Ferrari, nel 2025 la prima auto elettrica: le indiscrezioni

Arriverà nel 2025 la prima auto elettrica marchiata Ferrari: i dettagli

Condividi

Tutto confermato in casa Ferrari: è pronta per il 2025 la prima auto elettrica della casa di Maranello.

La Rossa, nelle vesti dei massimi dirigenti, ha annunciato l’uscita del primo modello elettrificato che stupirà tutti gli appassionati di motori e, chiaramente, della stessa casa automobilistica italiana.

Ferrari elettrica 2025: l’annuncio

La Ferrari pronta ad entrare nel mondo dell’elettrico con una vettura sorprendente che uscirà nel 2025. Non si tratta più solo di indiscrezioni, ma di pura verità. A darne notizia è stato l’amministratore delegato della Rossa Benedetto Vigna in occasione dell’assemblea sui costi dell’azienda.

“Continuiamo il nostro percorso di elettrificazione iniziato anni fa con ‘LaFerrari’ e proseguito con la SF90 Stradale. Continueremo il nostro viaggio focalizzato verso la neutralità carbonica che vogliamo raggiungere entro il 2030″.

Parole che trovano conferma anche dalle dichiarazioni di John Elkann:

“Sarà un prodotto mai visto prima. Potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado di concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato”.

Ferrari elettrica 2025: cosa sappiamo

Ma la domanda che in tanti si pongono è relativa a come sarà questa Ferrari elettrica che uscirà nel 2025. Al momento è difficile ipotizzare qualcosa di definito, ma dalle parole dei vertici del Cavallino pare proprio che la vettura sarà dotata delle migliori tecnologie e sarà concentrata nel dare il massimo della soddisfazione a chi la andrà a guidare, sia dal punto di vista prettamente del suo utilizzo su strada sia per quanto riguarda il livello estetico, sempre estremamente importante per la Rossa.

Ferrari elettrica 2025: caratteristiche

Entrando nei dettagli delle possibili caratteristiche della Ferrari elettrica che uscirà nel 2025 ci sono alcune indiscrezioni non confermare relative alla potenza e non solo.

Le prime informazioni raccolte dagli esperti prevedono che la Ferrari elettrica 2025 possa avere oltre 600 cavalli di potenza, ovvero oltre 500 kw. La trazione potrebbe essere integrale anche se non è esclusa una doppia configurazione anche con la sola trazione sulle ruote posteriori.

Ancora troppo presto per poter conoscere altri dettagli come interni e prezzo.

Potrebbe interessarti anche: