Honda celebra la propria storia al Goodwood Festival of Speed 2025

Honda al Festival of Speed di Goodwood 2025, dal 10 al 13 luglio gli appassionati potranno godere di uno spazio espositivo inedito sia per l'immersività dell'esperienza che per i veicoli esposti.

Honda è tra le case che presenzieranno al prossimo Goodwood Festival of Speed 2025, evento che si tiene in Inghilterra nella tenuta di Lord March e che è in grado di far assiepare per tre giorni centinaia di migliaia di appassionati di due e quattro ruote. La casa nipponica allestirà uno stand di chiara ispirazione cinematografica.

LEGGI ANCHE: Lancia Ypsilon HF, la sportiva ibrida che sorprende

Un movie set a tema Honda

L’idea di Honda per l’evento che si tiene sulle colline del Sussex dal 10 al 13 luglio prossimi è stata di replicare un set cinematografico per consentire agli appassionati di vivere diverse esperienze in grado di far vivere loro appieno il marchio.

Si parte con la possibilità di registrare un trailer a bordo della nuova Civic Type R per poi passare a scattare dei selfie in dei set cinematografici virtuali, utilizzando moto, jet e barche del brand.

Esposte ci sono la nuova Honda 0 SUV già presentata al CES di Las Vegas, la Civic Type R Ultimate Edition e la nuova e:Prelude, tutte autovetture che sono destinate al mercato europeo.

LEGGI ANCHE: Car of the Year 2026, i modelli in corsa per il prestigioso premio

Ieri motorsport, domani elettrico

Il viaggio continua con omaggi al motorsport come la possibilità di vedere da vicino la Williams FW11 che ha vinto il mondiale costruttori di F1 con l’idolo locale Nigel Mansell al volante, “Il Leone” infatti la guiderà sul tracciato della kermesse.

Si andrà a vivere appieno il futuro con la Super EV Concept, auto full electric pensata esclusivamente per la città con l’obiettivo di far divertire i futuri guidatori, non a caso il video e shooting di presentazione sono stati girati a Londra.

Per chi ama le moto vi saranno il campione della Dakar 2024 Ricky Brabec e la sua CRF 450 e la leggenda dell’Isola di Man John McGuinness che piloterà la CBR 1000RR-R in edizione speciale per celebrare la sua 100esima partenza alla gara su strada più famosa al mondo.

Infine ci sarà la possibilità di vedere in anteprima 3 concept a due ruote: EV Fun Concept – Urban EV concept e il motore V3 che è in fase di sperimentazione.

Scritto da Filippo Imundi
Articoli correlati
Leggi anche