Hyundai svela un nuovo teaser della Ioniq 7

La gamma sarà interamente elettrica dal 2035.

Condividi

In attesa del prossimo modello Ioniq, Hyundai ha rilasciato un nuovo teaser del suo grande SUV elettrico, la Ioniq 7.

Il marchio coreano ha svelato una gamma di tre modelli al lancio della sua nuova era Ioniq. Mentre la Ioniq 5 è stata appena lanciata, Hyundai ha rilasciato un nuovo teaser del suo grande SUV.

Conosciuto anche come Ioniq 7 per il momento, questo SUV sarà al top della gamma del produttore. Il teaser ci permette di familiarizzare meglio con le linee del SUV.

Ioniq 7: arrivo al mercato previsto per il 2024

Liscio come un sasso, come la Hyundai Prophecy Concept che prefigura la prossima berlina Ioniq 6, il SUV ha i volumi e le linee di un SUV a sette posti. Come la Ioniq 5, dovrebbe anche presentare una firma luminosa pixelata e un interno elegante.

L’azienda coreana non ha detto nulla sulle caratteristiche meccaniche della prossima Ioniq 7. Tuttavia, ha usato il suo feed digitale di Twitter per indicare che la sua intera gamma sarà elettrica dal 2035 in Europa.

La data di uscita della Ioniq 7 non è stata specificata, ma ci si aspetta che venga rilasciata prima del 2024.

Ioniq 5: i dettagli

Mentre aspettiamo l’arrivo del nuovo SUV, ripercorriamo brevemente le specifiche tecniche dell’auto già disponibile: Ioniq 5. L’auto è offerta in quattro diverse versioni che combinano due tipologie di batterie e soluzioni a due e quattro ruote motrici. Gli accumulatori hanno una capacità di 58 e 72,6 kWh e danno vita a quattro diverse combinazioni.

Con quella più piccola la 2WD è capace di 170 CV e 350 Nm, mentre la 4WD adotta un motore anteriore da 72 CV e uno posteriore da 163 CV.

Con la batteria più grande la 2WD passa a 218 CV, mentre la 4WD adotta un’unità anteriore da 95 CV e una posteriore da 211 CV. Per quanto riguarda i sistemi di ricarica della batteria, bisogna sottolineare che, grazie alla piattaforma E-GMP, la nuovaHyundai Ioniq 5 dispone di un’architettura a 800 V che le consente di poter ricaricare molto più rapidamente.

Attraverso una colonnina in corrente continua a 350 kW, per esempio, il crossover consente una ricarica dal 10% all’80% in appena 18 minuti.