In arrivo una serie speciale dell’Alpine A110 con i colori del Tour de Corse 1975

Alpine ha annunciato una A110 con i colori del Tour de Corse del 1975. Dovrebbe essere una nuova serie limitata.

Condividi

L’Alpine A110 avrà una nuova serie speciale.

La vettura che vediamo è la A110 1800 Gruppo 4 che partecipò al Tour de Corse del 1975 con Jean-Pierre Nicolas e Vincent Laverne a bordo, con il numero 7. Questo numero non compare sulle fiancate del nuovo modello, mentre i colori sono fedeli a quelli del suo ispiratore. Al giallo dominante si contrappongono il bianco e il nero, seguendo la stessa divisione dell’epoca, comprese le strisce laterali oblique.

L’unica differenza rispetto alla riproduzione è che i cerchi non sono arancioni. Tuttavia, le pinze dei freni sono arancioni.

In arrivo una serie speciale dell’Alpine A110: una livrea famosa

Alpine non ha ancora specificato quale versione dell’A110 sia alla base di questa nuova variante. Data l’ispirazione sportiva di questa vettura, non sarebbe sorprendente se si trattasse di una A110 S con i suoi 300 CV e il telaio affilato.

Se questa edizione verrà effettivamente commercializzata, possiamo aspettarci un numero molto limitato di unità e un prezzo elevato.

In contrasto con il blu così spesso associato ad Alpine, la livrea del Tour de Corse del 1975 è così popolare tra gli appassionati di Alpine che diversi costruttori di miniature hanno realizzato le proprie versioni del modello da rally, e il designer indipendente Monholo Oumar ne aveva già proposto una reinterpretazione moderna nel 2017, basata sul concept Alpine Vision.

A presto per scoprire la visione ufficiale del produttore.

Leggi anche: