Kia Stinger, nuovo restyling per la berlina sudcoreana

Nuovo restyling per Kia Stinger. La casa automobilistica sudcoreana ha deciso di rinnovare ancora la vettura.

Condividi

Kia Stinger si aggiorna ancora.

Dopo l’ultimo restyling, la berlina sportiva di tipo “fastback” continua a stupire. Il marchio sudcoreano ha optato per un ulteriore rinnovamento che porterà alcune modifiche alla vettura di successo.

Kia Stinger restyling: caratteristiche

Kia Stinger offre un look rinnovato soprattutto per quanto riguarda interni e motore. Il restyling offre un’iniezione di tecnologia e qualche CV in più per la versione top di gamma.

Di primo impatto ecco un chassis rivisto nei gruppi ottici posteriori formati da dieci LED per parte e negli indicatori di direzione a forma di “bandiera a scacchi”.

Aggiornata l’estetica anche della griglia a naso di tigre e del paraurti. I terminali di scarico sono più grandi per la versione sportiva GT. Presenti cerchi da 18″ o 19” e terminali di scarico più sportivi.

Per quanto riguarda gli interni, la Kia Stinger presenta un abitacolo con rivestimenti in pelle Nappa con cuciture a contrasto, inserti cromati e in nero sulla plancia e illuminazione ambientale a LED personalizzabile.

Il sistema di infotainment offre uno schermo da 10,25 pollici – per la versione top di gamma – compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, dotato due funzione Blind Spot View Monitor.

Presenti, tra i sistemi di assistenza alla guida, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento degli incroci, lo Smart Cruise Control (che riduce la velocità dell’auto prima dell’ingresso in curva) e il sistema per il mantenimento di corsia.

Interessante anche il particolare allestimento Scorpion che presenta uno spoiler posteriore, rifiniture in nero lucido, cerchi in lega dedicati e colorazioni speciali per la carrozzeria: Snow White, Aurora Black e Ceramic Silver.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda motorizzazioni e prezzo, il restyling di Kia Stinger prevede due opzioni per il motore. La vettura sudcoreana viene proposta in nord America con il 4 cilindri da 2,5 litri da 300 CV oppure con il V6 da 3,3 litri che vanta 368 CV e uno scatto da 0-60 che secondo quanto si legge dal sito ufficiale Kia si ottiene in soli 4.7 secondi.

Parlando di prezzi, Kia Stinger parte da una base di circa 40.000 euro a salire fino anche a 60.000 col top di gamma.

Potrebbe interessarti anche: