Kia Stinger: specifiche, allestimento GT e prezzo della berlina

Kia Stinger, una berlina sportiva in grado di offrire comfort ed elevate prestazioni in ogni motorizzazione che testimonia la crescita del brand.

Kia Stinger è la nuova auto che è stata presentata dalla casa coreana, una berlina sportiva che grazie ad elevate prestazioni, per la tipologia di vettura, al comfort a bordo ed ad un ottimo rapporto qualità-prezzo si pone prepotentemente come anti tedesche.

Kia ha infatti intenzione di dare fastidio a marchi come Audi e BMW che hanno ormai dominato il segmento grazie alle caratteristiche sopra citate. In questo articolo andiamo a scoprire i segreti di questa nuova berlina grintosa.

Kia Stinger: specifiche tecniche

Kia Stinger specifiche tecniche

Dal punto di vista tecnico la Stinger si propone sia con la trazione integrale che con la posteriore. Quest’ultima è disponibile solamente sulla versione diesel. Le motorizzazioni sono un 3.3 V6 da 370 cavalli per la più potente che ovviamente è a benzina. E’ sicuramente una versione adatta a chi utilizza anche l’auto per divertirsi e non solo quotidianamente, su questa la trazione è solamente integrale.

Due sono le versioni diesel, cambia la trazione perché il cambio resta un automatico ad 8 rapporti.

Se si preferisce la guida di traverso si può optare per una trazione posteriore, altrimenti consigliamo l’integrale che rende questa berlina adatta ad ogni terreno. Il 2.2 è adatta a chi utilizza l’auto per percorrere molta strada. 200 cavalli sono una potenza più che giusta per il tipo di vettura.

Le dimensioni non sono contenute ecco alcuni dati in merito:

  • Lunghezza: 4 metri e 83
  • Larghezza: 1 metro e 87
  • Altezza: 1 metro e 40

A colpire è ovviamente l’altezza bassa che rende questa berlina molto più simile ad una coupé.

GT come unico allestimento

La Stinger non si contraddistingue certamente per gli allestimenti disponibili. L’unico a disposizione è quello che la casa chiama GT nome che testimonia l’indole da Grand Tourer di questa lunga berlina. Questo allestimento include di serie navigatore e fari full LED.

Kia Stinger allestimento gt

L’unico optional è il tetto apribile, a parte questo la vettura è già molto ben fornita di serie, oltre al navigatore ed ai fari full LED la vettura dispone di sistemi di assistenza alla guida come il monitoraggio automatico del mantenimento di corsia.

Prezzo Kia Stinger

Kia Stinger prezzo

Il prezzo per acquistare questa berlina sportiva non è certamente basso, anche se vista la ricca dotazione disponibile di serie è tutto sommato contenuto rispetto alle concorrenti. L’unica versione a benzina ha un prezzo base di 57.000€. Le versioni a gasolio hanno prezzi rispettivamente di 49.000 e 51.000€ a seconda della trazione scelta, se posteriore o integrale.

Per quello che questa vettura è in grado di offrire a livello di comfort e prestazioni, in particolare la versione a benzina è in grado di garantirne di veramente elevate.

Kia con questo modello ha mostrato tutta la sua crescita maturata nei vari decenni. Non sfigurare complessivamente di fronte a colossi come Audi e BMW che hanno fatto delle berline il loro marchio di fabbrica vuol dire essere “diventati grandi”.

Il segmento delle berline è veramente molto ricco. Se la Stinger GT non è di vostro gradimento ecco altri brand e modelli che appartengono a questo segmento:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Great Wall Steed 6: scheda tecnica, consumi e prezzo del Maxi Pick-Up

BMW Serie 2 Coupé: scheda tecnica, interni e prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.