La Ferrari promette emozionanti auto sportive elettriche

Il capo della casa del cavallino rampante non è preoccupato: anche le Ferrari elettriche saranno emozionanti da guidare.

Condividi

Nel 2025 la Ferrari vivrà una svolta nella sua storia e saranno presenti delle nuove auto sportive elettriche.

La Casa del Cavallino Rampante lancerà il suo primo modello 100% elettrico. Lo ha già detto, sicuramente per rassicurare i puristi (o meglio i clienti affezionati): questo modello sarà una vera Ferrari.

Ferrari promette delle auto sportive elettriche

In un’intervista alla CNBC, Benedetto Vigna, il capo della casa automobilistica italiana, ha aggiunto un tassello: la Ferrari avrà auto sportive elettriche che daranno lo stesso piacere al volante di quelle a combustione interna.

Sa che la sfida principale sarà il peso: “Possiamo gestire il peso extra”, che potrebbe essere di diverse centinaia di chili, perché il marchio “ha una profonda conoscenza del comportamento dinamico dei suoi veicoli”.

La Ferrari ha inoltre previsto di assemblare le batterie presso la sede di Maranello, in modo da poterle adattare meglio al telaio dei veicoli. L’azienda italiana offre già due ibridi ricaricabili con batterie di modesta capacità, ma si tratta di un primo passo per imparare a gestire il peso dei veicoli elettrificati. Il marchio spera anche in un progresso nelle tecnologie delle batterie.

Entro il 2026, i veicoli ibridi ed elettrici rappresenteranno il 60% della gamma Ferrari.

Entro il 2030, la percentuale sarà dell’80%, con un 40% di ibrido e un 40% di elettrico.

Ferrari, nel 2025 la prima auto elettrica: le indiscrezioni

Entrando nei dettagli delle possibili caratteristiche della Ferrari elettrica che uscirà nel 2025 ci sono alcune indiscrezioni non confermare relative alla potenza e non solo. Le prime informazioni raccolte dagli esperti prevedono che la Ferrari elettrica 2025 possa avere oltre 600 cavalli di potenza, ovvero oltre 500 kw.

La trazione potrebbe essere integrale anche se non è esclusa una doppia configurazione anche con la sola trazione sulle ruote posteriori.

Ancora troppo presto per poter conoscere altri dettagli come interni e prezzo.

LEGGI ANCHE: