Prima Ferrari completamente elettrica confermata per il 2025

Un nuovo progetto da sogno. Vediamo i dettagli.

Ferrari ha confermato che sta lavorando sul suo primo EV come parte di una nuova strategia di elettrificazione, quando il presidente e CEO ad interim John Elkann ha annunciato i primi dettagli in una riunione degli azionisti.

Tecnicamente, il marchio ha iniziato il suo percorso di elettrificazione con la selvaggia SF90 Stradale, una hypercar ibrida plug-in che può funzionare con energia elettrica per un periodo di tempo limitato.

Tuttavia la Ferrari ha obiettivi più grandi.

Ferrari completamente elettrica

“Siamo molto eccitati per la nostra prima Ferrari completamente elettrica che abbiamo in programma di svelare nel 2025”, ha detto Elkann agli azionisti. ‘Potete essere sicuri che sarà tutto ciò che sognate per una tale pietra miliare nella nostra storia’.

Stiamo continuando ad eseguire la nostra strategia di elettrificazione in modo altamente disciplinato’. Elkann ha aggiunto: ‘La nostra interpretazione di queste tecnologie sia nel motorsport che nelle auto stradali è un’enorme opportunità per portare l’unicità e la passione della Ferrari alle nuove generazioni.’

Pochi altri dettagli sono noti, ma ci aspettiamo che questa nuova EV sia una vettura sportiva simile alla F8.

Questo è in cima al nuovo SUV Purosangue previsto nei prossimi due anni, che dovrebbe arrivare come un ibrido plug-in.

Oltre a questo, il 2021 è un altro anno di lancio di nuovi prodotti per la Ferrari, con Elkann che sottolinea che “sveleremo altri tre nuovi modelli nei prossimi mesi”. Uno è probabilmente una variante della 812, mentre un altro è un sostituto della F8 Tributo.

La notizia arriva non molto tempo dopo l’annuncio ufficiale della Ferrari che sta tornando alla classe superiore di Le Mans.

La Ferrari, in una breve dichiarazione, ha annunciato che si sarebbe unita alla classe hypercar del WEC, insieme a Peugeot e Toyota.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I piani di Toyota per i veicoli elettrici in dettaglio

Polestar 0: il marchio elettrico punta a un’auto climaticamente neutra entro il 2030

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media