Mercedes EQB: il prezzo del nuovo SUV elettrico

Le prime consegne inizieranno nel primo trimestre del 2022.

Dopo il SUV elettrico EQC e il crossover EQA, Mercedes ha lanciato ufficialmente il suo terzo modello EQB a zero emissioni. Versione elettrica della Classe B, la Mercedes EQB è attualmente disponibile solo nella versione 350 4MATIC. Ha due motori, uno su ogni asse, per un totale di 215 kW, o 292 cavalli.

Con 520 Nm di coppia massima, la Mercedes EQB 350 4MATIC può accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Mercedes EQB: il prezzo del nuovo SUV elettrico

La sua batteria da 66,5 kWh fornisce un’autonomia di 419 chilometri nel ciclo combinato WLTP. L’auto offre un caricatore di bordo da 11 kW, o una ricarica fino a 100 kW in una stazione di ricarica rapida. Le limitazioni del catalogo si riflettono anche nei livelli di allestimento. Per il momento, solo il top della gamma AMG Line è disponibile. Il prezzo è di 64.150 euro.

La più abbordabile versione 250 4MATIC con trazione posteriore arriverà in catalogo solo un po’ più tardi. Altre finiture ridurranno anche il prezzo del veicolo. A causa del suo prezzo, la Mercedes EQB non ha diritto a nessun bonus ambientale. Le prime consegne inizieranno nel primo trimestre del 2022.

Mercedes EQXX

Mercedes continua a evolvere la sua gamma elettrica: è il caso della EQXX. Il marchio vuole andare oltre e ha offerto un nuovo teaser del concept ultra-efficiente. Mercedes ha annunciato per la prima volta l’anno scorso un concept elettrico con una gamma record.

All’epoca, il produttore parlava di 1.200 chilometri con una carica. Questa cifra è stata poi rivista a 1.000 km. Quest’auto si pone come alternativa alla Tesla S e alla Porsche Taycan. Il suo motore elettrico è compatibile con la ricarica presso rete pubblica e presenta un grande schermo di controllo e intrattenimento.

Finora abbiamo solo immagini teaser, ma una silhouette suggerisce un veicolo scivoloso e affusolato molto simile ai precedenti concetti Benz. Essendo elettrica, l’efficienza sarà cruciale, e gli ingegneri Mercedes hanno già dichiarato che stanno optando per un Cd più basso della EQS.

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli