Mercedes GLC ibrida plug-in: motori, consumi e ricarica

Presentata nel giugno 2022, l'ultima versione offre non meno di tre varianti, tra cui una ibrida diesel.

Condividi

Lanciata per la prima volta nel 2016, la Mercedes GLC ibrida plug-in ha subito numerose evoluzioni.

Ecco quali sono le sue caratteristiche attuali!

Motori della Mercedes GLC ibrida plug-in

Azionata da un cambio automatico 7G-Tronic Plus, la GLC Plug-in Hybrid è disponibile in tre versioni:

  • GLC 300e 4MATIC con motore a benzina da 150 kW e una potenza massima di 230 kW
  • 400e 4MATIC, sempre a benzina, con un blocco da 185 kW e una potenza complessiva di 280 kW
  • 300 de 4MATIC, con motore diesel da 145 kW e potenza massima di 245 kW.

    Il tutto è abbinato a un motore elettrico da 100 kW in grado di raggiungere da solo una velocità di 140 km/h.

Consumo di carburante

Ad oggi, i consumi della nuova Mercedes GLC Plug-in Hybrid non sono stati rivelati. Aggiorneremo la scheda tecnica non appena il produttore fornirà nuove informazioni.

Batteria e autonomia

La GLC è stata sottoposta a diversi aggiornamenti successivi della batteria. Mentre la versione iniziale aveva un pacco da 8,7 kWh (6,4 kWh utili), per un’autonomia di 34 km, la versione 2020 è passata a 13,5 kWh per un’autonomia di 43 km.

L’ultima generazione, che sarà lanciata nel 2022, ha una batteria con una capacità lorda di 31,2 kWh. Nel ciclo urbano, l’autonomia massima raggiunge i 120 chilometri con una sola carica.

Ricarica del GLC PHEV

La nuova generazione del SUV ibrido plug-in Mercedes è dotata di serie di un caricabatterie AC da 11 kW. Se si utilizza una wallbox di potenza adeguata, la ricarica completa richiede circa 3,5 ore.

Come opzione, il GLC Plug-in Hybrid dispone anche di un connettore per la ricarica rapida. Questo soddisfa lo standard Combo e fornisce 60 kW di potenza, il che significa che l’80% della carica può essere completato in circa 30 minuti.

Prezzi e dotazioni

Non sono ancora noti i prezzi e gli equipaggiamenti della nuova Mercedes GLC Plug-in Hybrid. Le prime consegne sono previste per la fine del 2022.