Migliori Auto Elettriche 2021: il top offerto dal mercato quest’anno

Migliori Auto Elettriche 2021, ecco le nostre scelte nel settore EV per il 2021 divise per categoria.

Condividi

Le auto elettriche sono ormai entrate di diritto nel panorama automobilistico mondiale dato che tutte le case stanno concentrando i propri sforzi in quella direzione.

E’ difficile però stabilire quali siano le migliori dato che vi sono molti aspetti da valutare. Noi proveremo a farlo con una classifica dedicata ai modelli disponibili sul mercato quest’anno.

Migliori Auto Elettriche 2021: le compatte

Iniziamo questa classifica con la categoria delle compatte che vede numerose alternative tra cui scegliere se si è alla ricerca di una auto di piccole dimensioni per muoversi in città senza consumare.

  • Fiat 500 : la prima di cui parliamo è la Fiat 500 che è disponibile sul mercato anche in versione elettrificata.

    Mantiene inalterato il suo fascino e con l’aggiunta delle maniglie posteriori a scomparsa, dato che si tratta di una 3+1, secondo noi è migliorata a livello di design.

  • Renault Zoe : La casa francese propone invece la Zoe una piccola vettura da città ad emissioni zero che si prospetta facile da gestire nel traffico e comoda da parcheggiare anche negli spazi più angusti.
  • Citroen Ami : Restiamo in Francia per parlare della Ami, una piccola vettura esclusivamente adatta all’ambito urbano che è possibile guidare con il patentino per ciclomotori.

    Una scelta adatta per chi vive e si muove in città e necessità di un veicolo di dimensioni ridotte ma che sia molto agile.

Migliori Auto Elettriche 2021: Berline

Nel segmento delle berline e delle auto di medie dimensioni l’elettrico è presente in misura maggiore. Qui la scelta è molto varia sia a livello di tipologia di vettura che di marchi. Ecco secondo noi le migliori scelte da prendere in considerazione.

  • Skoda Eniaq : La Eniaq è la prima auto da famiglia totalmente ad emissioni zero prodotta dalla casa ceca. La vettura si presenta già molto equipaggiata nella sua versione base, naturalmente scegliendo uno tra i molti allestimenti la situazione migliora. Nel complesso è un’auto in grado di unire tecnologia, comfort di guida e autonomia. Le caratteristiche che una famiglia moderna ricerca in un auto.
  • Porsche Taycan : Saliamo di livello ed anche di molto parlando di Taycan, la berlina sportiva ad emissioni zero della casa di Zuffenhausen.

    Un’auto che promette prestazioni sensazionali nel pieno rispetto dell’ambiente. Ricca di tecnologia e di comodità promette di essere una perfetta auto da tutti i giorni dotata della potenza quando serve.

  • Audi E-Tron GT : Rimaniamo nel segmento delle berline di lusso per parlare della sportiva di Audi. La E-Tron GT non ha solamente prestazioni di assoluto livello ma è anche piacevolmente bella da guidare e sorprendente nel suo comportamento su strada.

    Inoltre ha un’elevata autonomia e la sua ricarica alle colonnine dedicate è estremamente rapida.

Migliori Auto Elettriche 2021: Suv

Il segmento dei Suv propone delle scelte ad emissioni zero anche se sono davvero poche. Sicuramente con il futuro ne vedremo di più su strada.

  • Mustang Mach-E : Il primo di cui vale la pena parlare è Mustang Mach-E suv totalmente elettrico prodotto da Ford. Disponibile sia con trazione posteriore che integrale, garantisce un’ottima autonomia ed il giusto comfort.

    Può essere la scelta perfetta se si è alla ricerca di un’auto che abbia tutte le caratteristiche più importanti. Non dimentichiamo le prestazioni, nonostante l’importante mole Mach-E sa essere divertente in una strada tortuosa.

  • Audi Q4 E-Tron : Q4 E-Tron è il Suv familiare prodotto dalla casa dei quattro anelli. Si propone come un’ottima auto tuttofare, perfetta per i tragitti urbani e comoda sulle lunghe percorrenze dato che l’autonomia non è assolutamente un problema.

    Se si preferisce un look più sportivo questo modello è anche disponibile nella versione Sportback che rende le linee più affusolate.

LEGGI ANCHE: