Fiat 500 3+1: l’elettrica con una porta in più

La casa automobilistica torinese si è rifatta al passato ma con uno sguardo al futuro. La vettura elettrica è ancora più pratica e innovativa

Fiat 500 3+1. Ecco la nuova creatura della casa automobilistica italiana che ha pensato ad una vettura assolutamente innovativa, versatile e decisamente ancora più pratica e soprattutto elettrica.

Fiat 500 3+1: caratteristiche

La nuova Fiat 500 3+1 porta un nome ben preciso e fa riferimento, inevitabilmente, al dettaglio che la caratterizza: una porta in più.

I designer e gli ingegneri della casa torinese hanno preso spunto, fin dalla creazione del nuovo modello Fiat 500, dal passato e dalla vettura del lontano ’57 che aveva le portiere controvento incernierate sulla parte posteriore dell’auto.

E allora eccoci a parlare della Fiat 500 3+1: elettrica, innovativa, versatile e ancora più pratica. Grazie all’assenza del montante centrale, risulta ancora più facile accedere alla seconda fila di sedili per sedersi o semplicemente per posizionare senza fatica dei seggiolini e caricare oggetti voluminosi.

La terza porta è pensata per poter essere sbloccata solo dopo che lo sportello anteriore è stato aperto, così da garantire la massima sicurezza. Particolarità molto utile in caso di presenza di bambini o in generale per evitare di aprirla involontariamente.

Per quanto riguarda il suo aspetto, anche la Nuova 500 3+1, esattamente come accaduto per la cabrio e la berlina, si presenta al lancio nella versione la Prima Opening Edition caratterizzata dal DNA Fiat e dalla cura di ogni dettaglio.

Advertisements

Tre le colorazioni possibili al momento: Rose Gold, Glacier Blue e Onyx Black. Presenti di serie di i fari full led con design Infinity, cerchi da 17 pollici bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata.

Al suo interno, invece, sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore e targhetta dedicata la Prima sul montante. A livello di infotainment, presente il sistema UConnect 5.

Cruscotto digitale da 7 pollici, touchscreen 10.25 pollici da cui si accede al Nav, Dab, Wireless CarPlay / Android Auto, Uconnect Box e caricatore wireless per smartphone.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore, la nuova Fiat 500 3+1 è equipaggiata con un motore elettrico da 118 CV alimentato dalla batteria da 42 kWh. L’autonomia dichiarata è di 320 km con ciclo WLPT che possono aumentare fino a 460 km unicamente ad uso cittadino.

Presente di serie il fast charge da 85 kW e il cavo Mode 3 da 11kW per la ricarica domestica o anche pubblica. La durata della ricarica, per avere circa l’80% di batteria carica è di 35 minuti. Per una ricarica che consenta di percorrere circa 50 km, ovvero la distanza media di utilizzo giornaliera, saranno sufficienti circa 5 minuti.

Parlando di prezzi, occorre ricordare che oltre alla versione La Prima opening edition, esistono altri due allestimenti: quello Passion e quello Icon.

La cifra di listino per assicurarsi questa vettura parte dunque da circa 32.000 euro fino ad arrivare ai 38.000.

Se siete interessati ad altre vetture Fiat:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati D-Suv, si chiamerà Grecale: prezzo e caratteristiche

Nuova Peugeot 308: atteso ad autunno 2021 il restyling

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media