Citroen AMI 100% electric: l’auto rivoluzionaria e iperconnessa

Citroen AMI 100% electric è innovativa e accessibile a tutti. Pensata per la mobilità urbana può essere guidata dai 14 anni in su

Citroen AMI 100% electric “la rivoluzione della mobilità urbana”. Con queste parole il nuovissimo modello è stato prima lanciato e poi immesso nel mercato. Si tratta di un’autentica novità ed è acquistabile anche online. Una vettura che si discosta totalmente dai propri competitor e ha la peculiarità di essere completamente elettrica e dunque compatibile con le esigenze ambientali odierne.

Inoltre è guidabile dai 14 anni in su. Quindi rivolta ad un target anche molto giovane.

Citroen AMI 100% electric: versioni

Come detto, Citroen AMI 100% electric è una vera rivoluzione e fornisce una vasta possibilità di scelta a seconda delle esigenze. La gamma italiana della Citroen AMI 100% electric prevede 7 diverse versioni, tutti altamente personalizzabili. Sono disponibili, infatti, i kit Ami Ami, My Ami Orange, My Ami Khaki, My Ami Grey, My Ami Blue, My Ami Pop e My Ami Vibe.

All’interno del kit sono presenti alcuni elementi decorativi e altri più funzionali.

Esiste poi anche My Ami Cargo che offre una soluzione senza precedenti per utenti business e professionisti e, come si legge sul sito della casa automobilistica. risponde alle nuove sfide logistiche affrontate da società di servizi locali, corrieri, retailers artigiani, lavoratori autonomi e amministrazioni o organizzazioni industriali.

Citroen AMI 100% electric: caratteristiche

Ma scoprendo meglio Citroen AMI 100% electric è possibile apprezzarne le fantastiche doti a partire dagli equipaggiamenti di serie che includono: fari e indicatori di direzione a LED, il tetto in vetro panoramico, gli interni in tessuto Tep Nero Mistral, presa USB, riscaldamento con funzione disappannamento, cavo di ricarica.

Con i kit personalizzabili, invece, è possibile disporre di rete centrale di separazione, rete di contenimento da fissare sulla portiera, tappetini, vano portaoggetti sulla parte superiore della plancia, gancio specifico per borsa lato passeggero, supporto per smartphone, DAT@MI (connect-box) da connettere all’applicazione My Citroen per ritrovare sullo smartphone tutte le informazioni essenziali relative ad Ami come autonomia, stato di ricarica, tempo rimanente per una ricarica al 100%, chilometraggio, avvisi di servizio e di manutenzione, la documentazione di bordo.

Gli interni trovano la perfetta armonia con l’esterno grazie a dettagli nello stesso colore che si ritrova sui copricerchi, sulle modanature posteriori e nella parte inferiore della portiera.

Citroen AMI 100% electric: motore e prezzo

Per quanto riguarda motorizzazione e prezzo, la Citroen AMI 100% electric è caratterizzata da un motore elettrico da 6 kW e da una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh che consente un’autonomia di circa 75 km e si ricarica dalla spina di casa in 3 ore. La velocità massimo raggiungibile è di 45 km/h.

Il prezzo base di listino parte dai 7200 euro della versione Ami Ami, che scende a poco più di 5000 euro con gli incentivi, fino agli 8600 euro di My Ami Vibe.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peugeot Tweet 150: prezzo e caratteristiche dello scooter da città

Toyota Supra Fast and Furious: tutto sul modello speciale

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media