Peugeot ha annunciato la fine dei motori a combustione

Il marchio francese svilupperà esclusivamente veicoli elettrificati.

Condividi

Peugeot ha annunciato la fine dei motori a combustione.

Ebbene, come tutti i produttori, il marchio sta accelerando l’elettrificazione dei suoi modelli. Proprio per questo motivo, sta progettando di abbandonare i motori a combustione dal 2030. L’Europa, tra l’altro, vuole che i produttori producano solo auto a “zero emissioni” dal 2035. Anche se la scadenza deve ancora essere convalidata dagli Stati membri, sempre più costruttori di automobili annunciano la fine della loro gamma a combustione interna.

Questo è ora il caso di Peugeot. Il capo del marchio, Linda Jackson, ha detto che la casa automobilistica abbandonerà ufficialmente i modelli con motore a combustione dal 2030, cioè tra nove anni. Questa decisione riguarda prima di tutto l’Europa. Altri mercati continueranno a ricevere motori a benzina fino al 2040 o più tardi.

Peugeot ha annunciato la fine dei motori a combustione

Per il momento, Peugeot offre solo versioni elettriche di modelli con motore a combustione.

Questo è il caso della 208 e della 2008, mentre la e-308 sarà aggiunta al catalogo nel 2022. In seguito, Peugeot svilupperà esclusivamente veicoli elettrificati, basati su piattaforme Stellantis. Il gruppo, che comprende PSA e Fiat Chrysler Automobiles, svilupperà quattro piattaforme specifiche per la gamma elettrica.

Da parte di Peugeot, la prossima 3008 sarà la prima a utilizzare la piattaforma STLA Medium. Quest’ultima sarà disponibile anche in una versione ibrida plug-in prima del passaggio a zero emissioni.

Peugeot aumenterà la gamma delle sue auto elettriche per il 2022

Per il 2022, Peugeot aumenterà la gamma delle sue auto elettriche. Dopo un aggiornamento software che permette loro di visualizzare una migliore curva di ricarica veloce, le Peugeot 208 e 2008 elettriche guadagnano in autonomia.

O piuttosto in efficienza, poiché la batteria da 46 kWh già installata dalla sua presentazione non è cambiata.

Le Peugeot 208 e 2008 elettriche, inoltre, beneficiano di un nuovo rapporto di cambio e di nuovi pneumatici classificati A+ senza specificare il nome del modello scelto.