Peugeot aumenterà la gamma delle sue auto elettriche per il 2022

Tuttavia, solo i nuovi modelli che escono dalla fabbrica potranno beneficiarne.

Per il 2022, Peugeot aumenterà la gamma delle sue auto elettriche. Dopo un aggiornamento software che permette loro di visualizzare una migliore curva di ricarica veloce, le Peugeot 208 e 2008 elettriche guadagnano in autonomia. O piuttosto in efficienza, poiché la batteria da 46 kWh già installata sotto il suo pavimento dalla sua presentazione non si è mossa.

Le Peugeot 208 e 2008 elettriche beneficiano di un nuovo rapporto di cambio e di nuovi pneumatici classificati A+ senza specificare il nome del modello scelto.

Peugeot aumenterà la gamma delle sue auto elettriche

Le due auto elettriche della Peugeot hanno una nuova pompa di calore combinata con un sensore di umidità sulla parte superiore del parabrezza. Secondo il produttore, le informazioni raccolte da questo sensore permettono di controllare più finemente il ricircolo dell’aria e di ottimizzare notevolmente il consumo, soprattutto in inverno.

Peugeot sottolinea i guadagni reali (circa 40 km), ma la nuova Peugeot e-208 sale a 362 km sul ciclo WLTP, cioè 25 km in più. Da parte sua, la e-2008 sale a 345 km (+ 22 km). Tuttavia, trattandosi di miglioramenti tecnici (hardware), solo i nuovi modelli che escono dalla fabbrica potranno beneficiarne. A differenza degli aggiornamenti software che vengono distribuiti a distanza.

Peugeot aumenterà la gamma delle sue auto elettriche dettagli

Peugeot e-208

Peugeot e-208, la variante elettrica del noto modello della casa francese, si propone come un modello dal look interessante e dinamico. Nonostante si tratti di un nuova vettura, non ci sono modifiche a livello di dimensioni rispetto al passato e alle auto con motore termico. La lunghezza del corpo vettura, infatti, è pari a 4 metri e 6 centimetri, mentre il passo di 254 cm consente di ospitare senza problemi anche 5 passeggeri.

Larghezza e altezza sono rispettivamente pari a 1750 mm e 1430 mm. Le maggiori differenze sul modello elettrico sono visibili per quanto concerne la lavorazione della mascherina e il logo del brand che assume quella colorazione “bluastra” che dovrebbe richiamare l’idea di auto ecologica. In evidenza, ovviamente, una “E” che fa riferimento appunto all’elettrico posizionata sul montante posteriore e sul portellone.

Detto dell’aspetto esteriore, al suo interno Peugeot e-208 non presenta grandi cambiamenti rispetto ai modelli non elettrici.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori auto cabrio 2021: modelli e caratteristiche

Range rover ev 2024: caratteristiche e prezzo

Leggi anche
Contents.media