Dal 6 al 14 Dicembre 2014 il Motorshow di Bologna ritorna sulla scena dopo due anni dall’ultima edizione. Non certo un remake alla portata di quello a cui eravamo abituati anni fa, con espositori faraonici e file in tilt. Piuttosto un’edizione più consona al particolare momento di crisi economica, concentrata sulla passione per le quattro ruote. 14 case automobilistiche presenti, club, auto d’epoca, musica, piloti, auto da corsa, test-drive: ecco cosa si può trovare alla fiera bolognese. Presenti i più importanti marchi Italiani che hanno fatto la storia della nostra nazione e dell’Emilia, patria del Motorshow: Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani e Ducati. Non poteva mancare la Huracàn, sia in versione “borghese” di un rosso “Mars” che in divisa con la versione in uso alla Polizia Stradale. Al Test Drive al Motor Show di Bologna si conformano sette aree per provare ogni tipo di vettura: motorsport, offroad e anche a minimo impatto ambientale. La pista test drive è esclusivamente dedicata alle prove di vetture di serie: lunga 667 metri, ha tredici curve ed il fondo è completamente asfaltato. La vocazione dinamica del Motor Show si conferma anche nell’attenzione del pubblico per i test drive che si svolgono nelle aree esterne del quartiere fieristico di BolognaFiere: le aree 42 e 42 /1 sono dedicate ai test drive di smart forurtwo e smart fourfour; nell’area 44 si spazia dalla vocazione sportiva con i test drive di Seat Leon, alla mobilità alternativa di Audi con e-tron.
Qual è la marca di auto con meno problemi: l’usato sicuro delle Concessionarie Multimarca
Acquistare un’auto usata è una scelta che sempre più italiani compiono per risparmiare, ma anche per evitare la svalutazione immediata tipica del nuovo.
Dove costano meno le auto usate in Italia: In quale regione servirsi dei Concessionari Multimarca
Negli ultimi anni, il mercato delle auto usate in Italia ha vissuto una forte crescita e sempre più persone scelgono di acquistare un mezzo in occasione per ridurre i costi, evitare la svalutazione iniziale e accedere a veicoli di fascia superiore a un prezzo accessibile.
Auto elettriche: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mobilità ecosostenibile
La mobilità sta cambiando volto. Basta osservare le strade delle città per rendersene conto e respirare l’aria del cambiamento. Le auto elettriche sono le protagoniste assolute di questa rivoluzione.
Preventivo assicurazione auto: 5 passaggi per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo
Per ottenere un preventivo assicurazione auto vantaggioso è fondamentale partire dalle proprie esigenze e non limitarsi solo alla ricerca del premio più basso.
