Toyota RAV4 2022: cambiamenti di gamma e nuovi prezzi

La principale novità è l'introduzione dell'assetto Trail. Ecco tutti i dettagli...

Condividi

Toyota ha recentemente apportato alcune modifiche al RAV4 per il 2022.

La gamma dell’avventuriero è ora completa, con la versione aggiornata della sua variante ibrida plug-in ora disponibile da ordinare in Italia. Il restyling del RAV4, la cui quinta e attuale generazione è in catalogo dal 2018, è molto leggero. Si limita a un nuovo design dei gruppi ottici anteriori e la loro firma di luce, così come un paraurti anteriore rivisto con lampade fendinebbia LED.

Viene introdotta una nuova luce di benvenuto a LED, i controlli della finestra sono ora retroilluminati e le porte USB sono aggiornate a USB-C.

Toyota RAV4 2022: i dettagli

La principale novità è l’introduzione dell’assetto Trail, che è disponibile solo come ibrido non ricaricabile con trazione integrale. Questa variante può essere identificata dal suo logo anteriore posto al centro di una griglia allargata, la sua altezza da terra aumentata di un centimetro, i suoi passaruota allargati, i suoi paraurti specifici e le sue protezioni sottoscocca.

Grazie all’esperienza maturata nello sviluppo delle due generazioni della Prius Plug-in Hybrid, Toyota è riuscita a realizzare un nuovo ed efficace propulsore per il RAV4 Plug In.

Con una potenza complessiva di 306 CV/225 kW, è in grado di regalare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi, superando qualsiasi suo rivale alimentato in modo convenzionale.

Toyota ha sfruttato l’incremento delle prestazioni che la componente elettrica può fornire per ottenere un significativo aumento della potenza rispetto al RAV4 Hybrid standard. Ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un converter potenziato all’unità di controllo del sistema ibrido.

A partire da 38.100 euro, il prezzo base della Toyota RAV4 è aumentato di 200 euro. L’ibrido singolo con trazione integrale costa ora 42.600 euro al prezzo più basso, un aumento di 500 euro.

Il modello Trail con questo powertrain è nel secondo livello della gamma con un prezzo di 47.500 euro. La buona notizia è che il RAV4 Plug-in Hybrid ha un prezzo di 48.100 euro, una riduzione di 1.250 euro.