Trouve Motor (2022): superbike elettrica in stile indiano

Una moto sportiva elettrica molto promettente e all'avanguardia prevista per quest'anno.

Condividi

Trouve Motor sta per esordire con la sua prima moto elettrica.

Come i paesi europei, l’India intende ridurre le sue emissioni inquinanti. Si tratta di un progetto importante, essendo uno dei più grandi mercati di due ruote al mondo! Molti produttori e start-up si stanno quindi inevitabilmente rivolgendo alle superbike elettriche, come Trouve Motor, che sta già progettando di produrre diversi modelli basati sulla stessa tecnologia.

Trouve Motor: il design

La prima moto elettrica della start-up indiana, sobriamente chiamata Trouve Motor (per il momento?) riprende i codici classici del segmento superbike.

Una moto completamente chiusa, uno stile aggressivo e spigoloso, un posteriore alto, un serbatoio tagliato nella sella… C’è tutto. Non necessariamente originale o di carattere, lo stile della moto è comunque in linea con la tendenza futuristica/alta tecnologia, come suggerito dal breve video teaser rilasciato dal marchio.

Il modello 3D mostra una configurazione monoposto, ma non è del tutto impossibile che la superbike elettrica possa avere una sella e le pedane per il passeggero, soprattutto se si considera quanto gli abitanti delle città indiane amino guidare in coppia!

Trouve Motor: fino a 350 km di autonomia?

Ecco cosa annuncia la start-up: “almeno” 350 km di autonomia! In termini di prestazioni, la superbike elettrica sarà alimentata da un motore elettrico raffreddato a liquido da 40 kW (54 CV). La Trouve Motor sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 200 km/h, e accelererà da 0 a 100 km/h in 3 secondi. L’illuminazione LED completa e la strumentazione TFT a colori con connettività smartphone sono ovviamente inclusi.

Telecamere anteriori e posteriori e navigazione GPS completano il pacchetto elettronico.

Infine, il marchio ci assicura che anche l’assistenza avanzata sarà offerta, senza però darci più dettagli. Possiamo quindi aspettarci una frenata ABS e un controllo di trazione sensibili all’inclinazione, e altre modalità di guida ECO/ROAD/SPORT, tra le altre.

L’auto elettrica sportiva dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2022.

La superbike in breve

  • Superbike elettrica indiana in arrivo
  • Motore elettrico: 40 kW / 54 CV / 200 km/h
  • Illuminazione a LED / strumentazione a colori TFT
  • Telecamere anteriori/posteriori
  • Almeno 350 km di autonomia
  • Da 0 a 100 km/h in 3 s
  • Disponibilità: seconda metà del 2022

Leggi anche: