Uguale alla moto di Lewis Hamilton, ma molto più economica: modello e costo

Vuoi guidare anche tu la moto di Lewis Hamilton? Con questa, hai la possibilità di farlo…senza svenarti. 

La stagione poco brillante in Ferrari del campione inglese Lewis Hamilton non può minimamente scalfire la carriera e la popolarità di uno dei piloti di Formula Uno più forti e vincenti della storia. Nonostante i giorni di gloria con le Frecce Argentate sembrino sempre più lontani, il Sir del motorsport rimane un esempio ed un modello di stile per tanti giovani automobilisti…e motociclisti.

Si, perché benché siamo abituati a vederlo più facilmente calato dentro una monoposto di F1 o nell’abitacolo di una supercar Pagani o Ferrari, Lewis ha anche diverse motociclette sportive tra cui un modello – italiano – a cui l’eccentrico pilota, noto per mettere spesso e volentieri le mani sui mezzi che poi gli vengono venduti dai colossi del mondo di auto o moto, ha dato qualche input particolare.

Non è solo il numero 44 stampato sul fianco a rendere la MV Agusta F4 LH44 di Lewis un pezzo unico: la due ruote è stata progettata in collaborazione con l’inglese che ha voluto un motore da 998 cc per 212 cavalli, in grado di spingere la moto ben 302 chilometri orari, due chilometri sopra il limite imposto dal Gentleman Agreement di inizio duemila. Un modello unico, vero. Ma forse, abbiamo trovato una soluzione.

Come avere la “moto” di Hamilton

Per guidare una moto come quella di Hamilton servirebbero milioni e l’influenza per convincere un costruttore a farla identica al mezzo che guida l’inglese. Se voleste accontentarvi, tra virgolette, di un modello molto simile ma ben più morigerato dal punto di vista dei costi di quello dell’inglese, potreste sempre accarezzare l’idea di comprarvi una MV Agusta Brutale 800 RR, modello davvero simile a quello che Hamilton si è fatto personalizzare.

Agusta Brutale RR

Simile a quella di Hamilton! (MV Agusta) – www.MotoriMagazine.it

Con un costo di 15mila euro per via di un’offerta del marchio italiano, lanciata proprio questo mese, la Brutale 800 RR è una sportiva dura e pura con un aspetto filante e soprattuto, una livrea rosso-nera che ricorda molto la SF-25 con cui il pilota inglese sta affrontando la stagione attuale. Il motore è un tre cilindri da 800 cc di cilindrata che eroga fino a 140 cavalli di potenza per una velocità max di 244 chilometri orari.

A bordo non mancano componenti di ciclistica di grande pregio come freni Brembo e un sistema ABS che impedisce al centauro di inchiodare troppo bruscamente, cosa pericolosissima alle velocità più alte. Un mezzo incredibile che non si potrà paragonare a quello di Lewis ma che vi farà sicuramente divertire e fare un figurone.

Scritto da e.donatodelta
Leggi anche