Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Yamaha Mt 07 2021

Dopo sette anni dalla presentazione della prima versione, la Mt 07 si rinnova: ecco tutto ciò che la riguarda, dalle caratteristiche al prezzo.

Condividi

La nuova Yamaha Mt 07 2021 si fa più grande: il suo brillante bilicindrico 689 cm3 ora monta un nuovo condotto di aspirazione dell’aria, un sistema di iniezione rivisto, uno scarico 2-in 1 e una nuova centralina.

Ciò ha reso l’erogazione più lineare.

Yamaha Mt 07 2021: caratteristiche e prezzo

Come prima cosa da dire c’è che il motore CP2 di questa Yamaha, rispetto alla precedente versione, ha 73,4 CV in luogo dei 74,8 CV di prima. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità percepita.

Non a caso, questa nuova due ruote sfoggia un nuovo faro a Led, il quale quando è in funzione forma una Y luminosa.

L’altra novità ce la mostrano gli indicatori di direzione, anche loro a led epiù massicci. Per non parlare dei convogliatori dell’aria ai lati del serbatoio da 14 litri (ridisegnato anch’esso) che trasmettono una sensazione di dinamicità superiore rispetto al vecchio modello.

Radicalmente modificato il cruscotto poichè ora è uno schermo LCD negativo; il display è compatto e leggero, e le indicazioni, per esempio per l’orologio o per il cambio, sono più grandi.

Il manubrio, invece, è più largo e insieme alla sella più comoda offrono un controllo della moto più produttivo.

Passiamo ora ai dischi freno, che sono più grandi poichè da 282 mm sono passati a 298 mm di diametro, il che rende la frenata più potente.

La Yamaha Mt 07 2021 comunque si mostra competitiva anche sul prezzo: costa 6.999 euro ed è disponibile da febbraio in tre livree, la Tech Black, l’ Icon Blue e l’elegante Storm Fluo.

E tra l’altro è così comoda che bastano davvero pochi minuti per prenderci confidenza.

La MT-07 2021, inoltre, è meno impegnativa da spingere al limite per via della potenza inferiore e per il fatto che il suo peso sia abbastanza contenuto, si mostra essere una moto adatta anche a chi è alle prime armi.

Per quanto concerne, infine, la dotazione elettronica è ridotta al solo ABS e probabimente per qualcuno questo potrebbe essere un difetto perchè magari desidera avere qualche aiutino in più, cosa che è però disponibile su altre concorrenti della stessa categoria.

LEGGI ANCHE>> Le caratteristiche della Yamaha M1 2020.