ZX Moto, azienda nata da poco in Cina che ha grandi progetti per il futuro ed una gamma attuale davvero interessante.
Zhang Xue un nome che a molti non dirà molto ma oltre che essere stato un pilota nella propria nazione è stato tra i fondatori di un’importante azienda con cui punta a competere, Kove, da cui è stato poi estromesso.
Questa situazione lo ha fatto propendere per la creazione di ZX Moto. Scopriamo quindi quali moto vedremo in azione nel futuro prossimo.
LEGGI ANCHE: Royal Enfield HNTR 350 2025 – novità e aggiornamenti in arrivo
La gamma attuale si compone di 3 moto, sfruttando i propulsori 4 cilindri da 470 cc e un 3 cilindri da 819 cc. Le due meno potenti sono la sportiva ZX-500RR e la 500F una moto dallo stile classico con un motore da 76 cavalli a 12.000 giri/minuto ed una coppia di 45 Nm a 10.500 giri/minuto.
Il motore a 3 cilindri al momento è montato solo sulla 820RR una sportiva capace di sprigionare 153 cavalli di potenza e di raggiungere la velocità di 299 km/h. Su questa base arriverà a breve la 820 ADV.
In cantiere però vi sono vari progetti, un monocilindrico da 450 cc per la prossima 450 Rally e un motore a due tempi declinato in due cubature per creare le MX 250 e MX 450.
Ci sarà spazio anche per la Cruiser 650V pensata per chi ama viaggiare.
LEGGI ANCHE: Yamaha MT-07 2025 manuale o automatica, il dubbio resta ma scegliere è facile
ZX Moto inizierà a lanciare le proprie moto sul mercato cinese, come prevedibile. Tuttavia l’azienda è anche pronta per un salto sul mercato europeo, bisogna solo aspettare e comprendere l’andamento delle vendite.
Dopo aver fatto ciò ZX Moto dovrà contattare gli importatori europei e a seguito della stipulazione di accordi giusti per entrambe le parti dare il via a questo sbarco che se manterrà fede alle premesse sarà davvero entusiasmante.