Un garage da sogno: tutte le auto di Lewis Hamilton

Ferrari, Mercedes, McLaren, Shelby: Lewis Hamilton, grande pilota di Formula 1, non si fa mancare certo le auto più lussuose al mondo.

Condividi

Parola d’ordine: lusso.

Il pilota da record, Lewis Hamilton, tra case mozzafiato, jet privati e moto, esibisce anche uno dei garage più sontuosi del mondo con le auto più esclusive, da sogno.

Tutte le auto di Lewis Hamilton

Un pilota amato in tutto il mondo, che potrebbe partecipare al Guinness dei primati per tutti i record che ha conseguito: secondo solo a Schumacher, Lewis Hamilton è stato sette volte campione del mondo, con la McLaren e la Mercedes.

Con uno stipendio annuo di ben 42 milioni, nel suo garage privato troviamo anche altri marchi eccezionali di auto.

LaFerrari

Tra le auto che più ama Lewis Hamilton c’è anche la nostra Ferrari. La vettura sportiva ibrida è dotata di sistema Hy-Kers, un motore da 6,3 litri con una potenza di ben 800 CV, che può spingersi fino a oltre 900 CV grazie all’aggiunta del propulsore elettrico.

Il campione in realtà ha acquistato due modelli di questa auto: nel suo garage non manca infatti LaFerrari Aperta, e il suo è uno dei soli 210 modelli limited edition prodotti dalla casa automobilistica.

Shelby Mustang GT500

Lewis Hamilton non si fa mancare proprio nulla, e così nel suo garage c’è spazio anche per auto d’epoca. Infatti, la Mustang che il pilota vanta di possedere è un remake della mitica macchina famosissima negli anni ’70: con un motore V8 Coyote da 5 litri, sospensione coilover e freni moderni, la Mustang di Hamilton è tutt’altro che un’auto del passato.

Oltre al super modello appena citato, Hamilton vanta nella sua collezione anche la Shelby Cobra 427, anch’essa prodotta negli anni ’60.

Mercedes AMG-GT R

Tra le auto più spettacolari di Lewis Hamilton c’è senz’altro questa Mercedes AMG-GT: forse è quella più usata dal pilota, essendo una sportiva adatta alla strada oltre che alle piste. Il motore di questo gioiello è biturbo V8 ed ha una potenza massima di 585 CV.

Pagani Zonda 760 LH

Un’auto terribile da guidare: queste le parole di Lewis Hamilton sulla vettura progettata apposta per lui e che porta anche le sue iniziali LH. 760 CV, 100 chilometri orari in soli 3 secondi, cambio manuale a sei marce: l’auto che tutti sognano e che Hamilton ha dichiarato essere terribile nella tenuta di strada. Ci fidiamo?

Mercedes SLS AMG Black Series

Il nuovo modello della famosissima Mercedes 300 SL (W198) ad ali di gabbiano. Lewis Hamilton ne ha, ovviamente, la versione di più alto livello, la Black Series. L’auto possiede un motore V8 da 6,2 litri e una potenza di 631 CV.

McLaren P1

E ovviamente, tra le auto di Hamilton non poteva mancare questa pazzesca McLaren. Una limited edition prodotta fino al 2015, costata al pilota oltre un milione di euro, possiede un motore biturbo ibrido V8, con una potenza di 916 CV.