Shelby vintage di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, campione mondiale F1 dell’anno scorso può anche gareggiare per Mercedes-Benz, ma la sua vera passione sono le Ford d’epoca, sembrerebbe. Il pilota trentenne ha mostrato al mondo la sua Shelby Mustang GT500 del ’67 sui suoi account Instagram e Twitter postando un immagine con lui e il suo cane Coco.

Da notare che anche se la GT500 di Hamilton sembra essere una dei famosi modelli Eleanor del film Rollercar del 1974, l’aspetto è in realtà il risultato di una replica della Classic Recreations, un’officina con sede in Oklahoma. La GT500CR, che è stata assemblata con parti della Shelby è registrata come tale nel database di questa serie della Ford.

E anche se può sembrare d’epoca, la GT500CR è una moderna Mustang sotto la superficie.

Classic Recreations ha incluso una sospensione coilover, dischi freni moderni e motore V8 Coyote da 5 litri in uso nelle moderne Mustang GT, tra gli altri componenti.

Può darsi che questo sia il suo modo di sollevare il suo spirito dopo la fine della relazione con la popstar delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger. O forse no. In ogni caso, è davvero un’auto proprio niente male.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche tecniche Honda HR-V salone Ginevra 2015

Come si allena un pilota F1

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media