Cadillac CT6-V: prestazioni, tecnologia e prezzo

Cadillac CT6- V si presenta da subito come un'auto grande e possente ma dal cuore tenero. Al suo interno, infatti, troverete tutti i comfort.

Cadillac crea la nuova CT6-V per offrire un modello che sia aggressivo e confortevole allo stesso tempo. Infatti, la casa di origine americana nel 2020 sceglie di lanciarsi verso un modello che non sia solo lussuoso ma anche sportivo.

CT6-V infatti si presenta con le classiche dimensioni “all’americana”. Le sue misure si presentano da subito come un modello imponente, adatto alle grosse e larghe corsie made in the U. S. A. per offrire uno spazio maggiore ma con classe. Il modello V, in particolare, è un inno allo sport, per avere fra le mani un’auto che si possa adattare a tutte le esigenze, che siano quelle sportive, per i fuoristrada o per la giunga urbana della città.

Il modo in cui sono stati gestiti gli interni, infatti, fa in modo che chi si trovi al suo interno possa essere coccolato da materiali di lusso e tecnologia avanzata. General Motors, inoltre, non si è certo risparmiata sul fronte della meccanica, impegnandosi ad infondere nel motore quel guizzo di sportività. Questo, aiutato però anche da un motore turbo.

Cadillac CT6-V: motori e prestazioni

La vera rivoluzione della CT6-V risiede, infatti, proprio nella meccanica, come dicevamo in apertura.

Cadillac, infatti, usa per la prima volta un motore biturbo V8. La capienza è di 4,2 litri, e può erogare una potenza pari a 550 CV.

Ci troviamo di fronte quindi una vera e propria auto da competizione, perfetta per la pista. La doppia sovralimentazione può quindi permettersi una coppia massima pari a 850 Newton per metro, mentre si viaggia a un regime di giri compreso tra 2.000 e 5.200 giri al minuto.

Grazie a questi numeri la vettura può rivelare il suo carattere da sportiva, preparandosi per sfrecciare in pista senza timore.

Cadillac CT6-V, una sportiva muscolosa

Tuttavia un’auto così potente ha bisogno di un impianto frenannte altrettanto potente. Ecco quindi che Cadillac ne fornisce uno Brembo con dischi da 19 pollici e pinze a 4 pistoncini. Si tratta di uno che la Brembo ha specificatamente progettato proprio per questo modello.

Se però non foste degli amanti del turbo, CT6-V ha pensato di offrire altre propulsioni. Oltre al primo motore bi-turbo della storia della casa di Detroit ce ne sono anche altri. Un parere? Nessuno di questi, per quanto di prestazioni elevate e grande potenza, può comunque competere con il bi-turbo.

Si parla di una propulsione da 2 litri turbo da 265 CV si potenza. Questo propulsore è un motore da 3.600 centimetri cubici V6 aspirato capace di rivelare 335 CV ma non basta. Cadillac ha messo anche un altro bi-turbo V6 da 3 litri di potenza che arriva addirittura anche a 400 CV.

Qualunque sia la vostra scelta, tutte le propulsioni sono in grado di andare a fare muovere uno chassis talmente impresionante come quello di questa super- berlina.

Interni, tecnologia e prezzo

Gli interni sono davvero lussuosi e la tecnologia messa a disposizione è davvero di ultima generazione. Il viaggio a bordo di CT6-V sarà davvero un piacere. Il prezzo invece arriva fino ai 76.880 euro per la Luxury.

interni raffinati e curati nel dettaglio

Volete vedere altri modelli simili? Cliccate qui:

Scritto da Silvia Giorgi

Scrivi un commento

1000

Skoda Fabia Design Edition: design e prezzo della piccola hatchback

Uaz Combi: allestimenti, interni e prezzo

Leggi anche
  • 911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

    La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • Loading...
  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.