Oliver Askew: chi è e quali sono le tappe della sua brillante carriera

Siete curiosi di scoprire chi è Oliver Askew e quali sono le tappe della sua carriera professionale? Allora non vi resta che leggere quest'articolo.

Oliver Askew è un talentuoso e giovanissimo pilota automobilistico, che all’età di soli 25 anni vanta già una brillante carriera e fa parte del Team Andretti Autosport nel mondo della Formula E.

Oliver Askew: chi è e come ha avuto inizio la sua carriera?

Il pilota statunitense Olvier Askew nasce il 12 dicembre del 1996 a Melbourne, in Florida, ha 25 anni ed è alto 1 metro e 90 centimetri. Al 2022, Askew fa parte del Team Andretti Autosport in Formula E, ma prima di raggiungere quest’importante traguardo e far coppia con Jake Dennis, il pilota ne ha fatta di strada.

La carriera di Askew inizia nel mondo dei kart, che il pilota comincia a frequentare e a conoscere già all’età di otto anni. Grazie ad una borsa di studio Team USA guadagnata nel 2016, Oliver riesce ad approdare alla Formula Ford Festival e alla Walter Hayes Trophy.

Oliver Askew, dal mondo dei kart alle prime vittorie: gli anni dal 2017 al 2021

Il 2017 è un anno molto importante per Oliver Askew, che di fatto segna la sua prima vittoria di un campionato, nello specifico l’USF2000, una vittoria che consente al pilota statunitense di poter guadagnare una borsa di studio in Mazda per correre nella Serie Pro Mazda.

È il 2018 quando Oliver si unisce al Team Cape Motorsport per la Serie Pro Mazda 2018 e riesce a conquistare una vittoria nella penultima gara, riuscendo nel complesso a posizionarsi terzo nella classifica.

Nello stesso anno, Askew partecipa anche al Chris Griffis Memorial Test con Andretti Autosport, lo stesso team che nel 2019 lo sceglie per correre nell’Indy Lights.

Da allora Oliver Askew ha collezionato un successo dietro l’altro, dopo la scelta dell’Andretti Autosport di farlo correre nell’Indy Lights, il pilota vince ben sette gare. Dopo una breve parentesi in Arrow McLaren SP, Askew nel 2021 entra a far parte dell’Andretti Autosport come pilota per il team di Formula E per la stagione 2021-2022.

Oliver Askew e l’esperienza in Formula E: il rapporto con Jake Dennis

La Andretti Autosport ha speso delle bellissime parole per il giovane pilota automobilistico Oliver Askew

Askew affiancherà il britannico Jake Dennis per una tappa di fondamentale importanza nella sua carriera.

Condividi
';