Sergio Sette Camara: chi è e carriera

Sergio Sette Camara: in questo articolo dedicato scopriamo chi è e come è evoluta la sua carriera nel Motorsport.

Il mondo del Motorsport ha visto svariati piloti provenire dal brasile, terra che nel corso della storia è stata vera e propria fucina di campioni, i più celebri sono Senna, Piquet e Fittipaldi. Attualmente il paese sudamericano vede una penuria di talenti affacciarsi alle competizioni più prestigiose.

Uno dei piloti più in vista oggi è Sergio Sette Camara. In questo articolo parleremo della sua carriera agonistica.

Sergio Sette Camara: chi è

Sergio Sette Camara nasce a Belo Horizonte il 23 maggio del 1998. La sua carriera inizia naturalmente dai kart dove esordisce nel 2011 a 13 anni. Corre in questa categoria fino al 2013 diventando campione nazionale della classe Junior Menor.

Sergio Sette Camara: la carriera

Il debutto in monoposto avviene nel 2014 in Formula 3 nel campionato brasiliano.

In quella stagione ottiene 3 podi ed il settimo posto nel campionato.

In quello stesso anno debutta anche nella F3 Europea disputando 3 gare sul tracciato di Imola. Prosegue in questa categoria per le successive due stagioni. Nel 2015 effettua la sua prima stagione completa terminando al 14esimo posto ed ottenendo 2 podi.

Il 2016 lo vede entrare a far parte del Junior Team Red Bull, in quell’anno chiude la stagione all’undicesimo posto con 2 podi ed un giro veloce.

Ben figura a Macao, celebra gara vetrina per giovani piloti, dove si classifica terzo.

La stagione 2017 è quella del debutto in F2. Il campionato inizia con non poche difficoltà ma si risolleva sul finale con una vittoria nella gara Sprint a Spa ed un secondo posto a Monza.

Il 2018 lo vede passare al Team Carlin. Il campionato inizia alla grande con due podi in Bahrain. Ottiene altri podi nella parte finale del campionato, stagione che chiude al 6° posto.

Nel 2019 disputa la terza stagione nella categoria propedeutica con il team Dams.

Sette Camara ha potuto anche vivere l’esperienza della F1 prima grazie ai test 2016 con Toro Rosso, poi con McLaren, come collaudatore nel 2019 e nel 2020 ancora con Toro Rosso (Alpha Tauri) nel medisimo ruolo.

Sergio Sette Camara: La Formula E

L’esordio nella categoria elettrica avviene nella stagione 2019-20 come sostituto di Brendon Hartley al team Dragon per le ultime 6 gare dove non ottiene punti.

La stagione seguente, 2020-2021 resta con Dragon ed ottiene i primi punti alla seconda gara. Altri punti arrivano all’E-Prix di Londra. Termina il campionato al 22esimo posto.

Viene confermato in squadra anche per l’attuale stagione dove è compagno di squadra del debuttante della categoria Antonio Giovinazzi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le future Jaguar elettriche godranno della piattaforma Panthera

Dacia Spring 2: una nuova generazione in arrivo?

Leggi anche
Contents.media