Le auto di Achille Lauro: non è una Rolls-Royce ma rimane una fuoriserie

Seppur Rolls-Royce è il titolo di uno dei suoi brani più famosi, il musicista ha altri gusti in fatto di macchine. Quali sono le auto di Achille Lauro?

Achille Lauro è emerso ai più dalla sua partecipazione a Sanremo, seppur già famoso nel settore musicale, soprattutto rap. La canzone Rolls-Royce è divenuta un tormentone tra plausi e critiche. Nel mondo del rap, il musicista è conosciuto da molto tempo. Qualcuno potrebbe essere sorpreso del successo “improvviso” di Achille Lauro ma in realtà c’è molta gavetta dietro.

Seppur Rolls-Royce è il titolo di uno dei suoi brani più famosi, il musicista ha altri gusti in fatto di macchine. Se non è una delle vetture dell’azienda automobilistica inglese, allora, quali sono le auto di Achille Lauro?

Le auto di Achille Lauro

Le auto di Achille Lauro si riducono a una sola scelta. Questo poiché il musicista non ha il piacere di ostentare e possedere ma di godersi i propri beni, in questo caso guidando una sola auto ed eventualmente cambiarla.

Sembrerebbe però che Achille Lauro abbia fatto la sua scelta definitiva. La nuova auto di Achille Lauro è un purosangue italiano e non la Rolls-Royce inglese. L’auto di Achille Lauro è una Ferrari 488 Gtb.

Anche Achille Lauro ha ceduto al fascino del cavallino rampante. Leggendo il testo di Purple Rain, Achille Lauro aveva già dato un indizio sull’auto che infine ha acquistato: “Fumo una mela rossa, rossa come il Ferrari che avrò”.

La Ferrari 488 Gtb è una berlina a motore centrale (3.9 litri a doppia sovralimentazione) a otto cilindri (turbo). Possiede 670 cavalli e costa circa 200.000 euro. Dalla targa (e conseguente immatricolazione) potrebbe però trattarsi di una Ferrari di seconda mano (mercato esclusivo ma esistente).

L’auto è stata mostrata proprio dallo stesso musicista sul suo profilo Instagram con una didascalia che, in fondo, è il concetto stesso che sta alla base di chi fa rap: “Ho cambiato macchina, ma ho la stessa fame di quando in una macchina ci dormivo”.

Chi è Achille Lauro?

Lauro De Marinis (alias Achille Lauro) nasce l’11 luglio 1990 a Verona dal padre Nicola, magistrato della Corte di cassazione, e dalla madre Cristina Zambon. Cresciuto a Roma, Achille Lauro preferisce vivere col fratello maggiore Federico a 14 anni. È proprio il fratello a instillare nel rapper la passione per la musica ma soprattutto l’underground, tra rap e punk rock.

Ciò che il musicista non ha mai nascosto è la sua passione per le auto fuoriserie, che nasce già dall’infanzia. Dunque le auto di Achille Lauro non potevano essere da meno ma seppur apprezza i modelli Rolls-Royce, il musicista ha acquistato un’altra auto (altrettanto esclusiva).

Scritto da Marco D'Urso
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hot Hatch 2022: i nuovi modelli in uscita

Auto berlina in uscita nel 2022: modelli e caratteristiche

Leggi anche
Contents.media