Notizie.it logo

Prezzi cerchi in lega: le migliori offerte online

cerchi in lega

I prezzi dei cerchi in lega sono più elevati rispetto a quelli dei cerchi in acciaio: per risparmiare si rivela utile cercare le migliori offerte online

I cerchi in lega sono quelli montati di default sulla maggior parte delle auto che escono dal concessionario: leggeri, con un’estetica gradevole e curata, riescono a rendere più accattivante l’aspetto delle ruote e della vettura in generale. Sono però anche piuttosto costosi, ecco perché si rivela essenziale trovare le migliori offerte di cerchi in lega quando si decide di acquistare questo componente online, in maniera da risparmiare ma senza mettere in secondo piano la qualità. Grazie ad internet è possibile acquistare cerchi in lega a prezzi vantaggiosi, sia singolarmente che insieme ai pneumatici nell’opzione ruote complete. Scopriamo dove si possono trovare le migliori offerte online.

Prezzi cerchi in lega: quanto costano?

I cerchi in lega sono più pregiati rispetto a quelli in acciaio, più curati nei materiali e nell’estetica e per questo il loro costo è decisamente più alto, dato che si può arrivare a spendere fino all’80% in più in confronto all’opzione dei cerchi in ferro.

In linea di massima si parte da circa 80 euro a pezzo per cerchi in lega di 15 pollici di diametro, fino ad arrivare a oltre 150 euro per cerchi di 18 pollici, il che significa che un set completo può costare fino a 600 euro. Affidarsi al web consente di risparmiare grazie a promozioni e offerte che rendono disponibile questa tipologia di cerchi a costi inferiori, riducendo così la spesa dell’automobilista che decide di acquistare i cerchioni in lega. Su internet però serve attenzione, soprattutto quando ci si imbatte in offerte fin troppo “golose”: il risparmio non è tutto e va sempre verificata l’affidabilità del rivenditore.

Affidarsi solo a siti certificati

Il vero affare lo si può fare soltanto affidandosi a siti certificati che operano da anni con serietà nel settore come cerchigomme.it, punto di riferimento per gli automobilisti che vogliono acquistare nuovi cerchi in lega per la propria auto. A ciò si aggiunge la possibilità di acquistare i cerchi più i pneumatici nell’opzione ruote complete, che vengono inviate al cliente già montate e pronte per essere installate a bordo della vettura.

Quando si valuta un’offerta di cerchi online, bisogna verificare anche altri aspetti al di là del costo del prodotto: la spedizione gratuita è certamente un punto a favore che consente di ottenere un ulteriore risparmio. Nel caso si acquistino i cerchi senza pneumatici, bisognerà poi provvedere al montaggio e per questa operazione si hanno a disposizione due possibilità, rivolgersi al proprio gommista di fiducia oppure approfittare delle opzioni che i rivenditori online offrono ai loro clienti.

Acquisto e installazione

Oltre all’acquisto, infatti, vi è l’opportunità di avvalersi dell’installazione dei pneumatici sui cerchi presso officine e gommisti convenzionati con il sito web, verso i quali può essere indirizzata anche la spedizione una volta completato l’acquisto. Nei portali specializzati vengono riportati in maniera chiara i costi di tale servizio, così da non avere brutte sorprese al momento del pagamento; il gommista o il centro di installazione a cui ci si è rivolti provvederà a montare le gomme sui cerchi ed eventualmente – a richiesta dell’automobilista – pure ad installare le ruote sulla vettura, in questo modo il cliente dovrà preoccuparsi esclusivamente di portare la propria auto presso l’officina, senza altri compiti.

Come si può vedere, il web consente di risparmiare e allo stesso tempo rende più semplici le cose, a patto di rivolgersi a rivenditori affidabili ed esperti in grado di consigliare le soluzioni più adatte in base alle esigenze dell’automobilista.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche