Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Rottamazione Fiat: le novità per il 2019

fiat

Tutte le novità del 2019 sulla rottamazione auto Fiat, incentivi e sconti su tutte le auto sia a benzina che a gasolio.


Novità nel settore delle auto per il 2019. Al Governo si parla di proposte per incentivare con ecobonus la rottamazione di auto a benzina e a diesel Euro 3 o inferiori. È prevista inoltre anche la predisposizione di un’agevolazione di legge che miri ad incentivare l’acquisto di auto elettriche. Questo per favorire principalmente un’attività di contrasto all’inquinamento sempre più dilagante. L’auto elettrica rappresenta infatti un mezzo adeguato a combattere efficacemente l’emissione di gas tossici ed inquinanti tipica delle auto che utilizzano combustibili come la benzina e il diesel. In un emendamento della manovra finanziaria si fa riferimento a incentivi per l’acquisto di auto di tipo ecologico fino a 6000 euro. In questo contesto si inseriscono le novità riguardanti le macchine Fiat. Ci riferiamo agli incentivi per la rottamazione fiat e tutto ciò che riguarda questo argomento per l’anno a venire, è proprio sulla base dello studio pubblicato dalla redazione di mondonews24.it che intendiamo approfondire l’argomento e fornirvi tutte le indicazioni a riguardo.

Cosa è possibile ancora fare nel mese di dicembre 2018

La rottamazione di auto Fiat continua anche per il mese di dicembre. È verosimile anche l’ipotesi che Fiat stia programmando una super rottamazione per il periodo delle feste. È un periodo di forte incentivo all’acquisto di modelli della casa di produzione automobilistica di origine italiana, attraverso l’utilizzazione di sconti e promozioni e con iniziative di rottamazione dei veicoli vecchi. La rottamazione in questione, in particolare, fa riferimento ad alcuni modelli specifici di casa Fiat. Innanzitutto si parla della Panda, con la rottamazione è possibile ottenere uno sconto sul prezzo base. Inoltre Fiat garantisce il valore dell’automobile per i primi 3 anni dal suo acquisto. Un altro modello interessato è la Fiat Tipo, anche qui lo sconto è simile a quello che viene applicato per l’acquisto della Panda con rottamazione. Possibile inoltre acquistare anche la nuova 500X attraverso queste promozioni.

Le novità di casa Fiat per il 2019

Le novità di casa Fiat non finiscono qui, perché pare che per il 2019 e per il 2020 la casa di produzione automobilistica abbia intenzione di presentare sul mercato nuovi modelli di auto. Più di una ventina di nuovi modelli Fiat. Per alcune di queste si parlerà di rivisitazione e rinnovazione di modelli storici. Per altre si parlerà invece di un’introduzione assolutamente nuova di modelli fino ad ora non presentati sul mercato dalla Fiat. Possiamo anticipare ad esempio la Fiat Panda Mild Hybrid, che dovrebbe prendere il testimone dell’attuale Fiat Panda. La Fiat inoltre sta pensando all’introduzione nel mercato di un nuovo Suv compatto. Di questa nuova auto non si conosce ancora il nome, a differenza del modello prima indicato, ma si sa già che dovrebbe avere dimensioni piccole rispetto ad un comune Suv. Il design è simile a quello di una Panda Cross. Più piccolo di un Suv ma più grande di quest’ultima. Si potrebbe anche avere una Fiat 500 completamente nuova, elettrica o ibrida. Ma questa è soltanto un’ipotesi. Per altre auto della scuderia Fiat invece si parla di rinnovamenti e miglioramenti.

Spunti a sufficienza per approfondire l’argomento sul sito ufficiale della Fiat. Per quanto riguarda la rottamazione forse è arrivato il momento di fare un pensierino sulla possibilità di sostituire la propria auto, avvantaggiandosi degli sconti e delle offerte attuali.

© Riproduzione riservata
Leggi anche