Tutte le caratteristiche della Rolls Royce Phantom 2022

Rolls-Royce sta apportando alcune piccole modifiche estetiche alla sua limousine Phantom, tra cui la griglia retroilluminata.

Condividi

La Rolls-Royce Phantom “Series II” subirà un piccolo restyling nella primavera del 2022 con l’arrivo di lievi modifiche estetiche che ovviamente non cambieranno lo stile della limousine inglese.

L’auto è probabilmente uno dei modelli più conservativi del mondo automobilistico di oggi, sebbene sia tra le migliori auto di lusso. L’ottava generazione della Phantom, lanciata nel 2017, riceve ora alcune piccole modifiche, in particolare al frontale.

Griglia retroilluminata per la Rolls Royce Phantom

Le modifiche sono molto sottili per questo mini restyling che arriva relativamente tardi nella carriera della vettura. Gli esperti noteranno le modifiche al centro del frontale con la retroilluminazione delle barre verticali della griglia, sulla falsariga di quanto fatto sulla Ghost nel 2020.

Si noti anche il design specifico della barra cromata orizzontale sopra l’enorme griglia, che sostituisce il bordo cromato più massiccio. Rolls-Royce consente inoltre ai clienti di optare per un pacchetto “nero” per questi elementi decorativi, che di solito sono cromati. Una tendenza che sta prendendo piede nell’industria automobilistica!

Ruote straordinarie!

Sempre nella parte anteriore, le luci sono state completamente ridisegnate con motivi luminosi. Ma è dalla fiancata che la Rolls Royce Phantom 2023 si fa notare di più, con nuove e spettacolari ruote in formato “disco”, in omaggio ai modelli degli anni Venti. Naturalmente, i cerchi più tradizionali saranno ancora disponibili.

All’interno, Rolls-Royce non ha toccato quasi nulla, a parte i grandi inserti realizzati con la stampa 3D.

Sotto il cofano non è cambiato nulla: il motore 6.75 V12 biturbo da 571 CV e 900 Nm di coppia è ancora al lavoro. È collegato alle ruote posteriori da un cambio automatico ZF, fornitore ufficiale del gruppo BMW. Nel frattempo, anche la nuova Rolls Royce Spectre sta facendo parlare di sé.