Rolls Royce Spectre: i dettagli sulla futura coupé elettrica

Il primo veicolo a zero emissioni sarà presentato il prossimo anno.

La futura Spectre comincia a mostrarsi di più. Ebbene, come molti marchi, il produttore di auto di lusso Rolls Royce sta per andare sulla strada dell’elettrificazione. E l’attesa non sarà lunga, dato che il primo veicolo a zero emissioni sarà presentato l’anno prossimo.

Il modello che già conosciamo un po’ sarà chiamato Spectre, e sarà un coupé.

Alcuni fotografi spia hanno catturato due esempi camuffati nella neve per i tradizionali test invernali, una nuova serie di foto che permette di apprezzare meglio le linee di questo futuro modello.

Spectre: una Rolls Royce Wraith con un motore 100% elettrico

Era già abbastanza chiaro, ma adesso lo è ancora di più: se questo veicolo segna un passo importante per il produttore, non cambierà in modo sconvolgente la sua estetica.

L’imponente griglia con lamelle verticali ci sarà (anche se ci sarà una “piccola” originalità, ma torneremo su questo). Dal lato, si notano le tradizionali porte apribili, mentre la forma del finestrino evoca quella della precedente coupé della casa britannica, la Wraith. Il profilo inclinato è lo stesso, mentre le luci posteriori sono ancora nascoste, quindi è impossibile aggiungere altro.

Per quanto riguarda il lato tecnico, l’unica cosa che possiamo dire è che la Spectre sarà basata sulla stessa piattaforma del Phantom di ultima generazione.

Per la potenza, le prestazioni o l’autonomia, dovremo aspettare. Tuttavia, sappiamo che i test sono in corso e più esigenti del solito.

rolls royce spectre

Un nuovo Spirit of Ecstasy

Questa versione rivista dello Spirit of Ecstasy siederà in cima alla griglia di tutte le future Rolls Royce, a partire dalla Spectre coupé.

Oggi sappiamo anche che la coupé debutterà con una versione rivista dello Spirit of Ecstasy, la famosa figura che si trova sul cofano dei modelli della casa di Goodwood. Circa 2 cm più basso del modello precedente, è stato rielaborato per migliorare l’aerodinamica della Spectre, che ha un Cx record, per una Rolls, di 0,26 (meglio di una Peugeot 308…).

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sam Bird: Chi è e come è evoluta la sua carriera nel motorsport

Triumph TE-1: le caratteristiche del prototipo elettrico

Leggi anche
Contents.media