Notizie.it logo

I vantaggi del noleggio a breve termine di auto di bassa cilindrata

noleggio auto

La possibilità di prendere a noleggio un’auto di piccola cilindrata per un breve periodo è un servizio utile: vediamo come fare


Può accadere, per qualsiasi motivo, di avere bisogno di disporre di una piccola auto per pochi giorni, o addirittura solo per un unico giorno: magari per un guasto improvviso della propria, oppure durante un viaggio o una vacanza, per visitare un luogo difficile da raggiungere.

La possibilità di prendere a noleggio un’auto di piccola cilindrata per un breve periodo è un servizio utile, interessante e flessibile, che permette a chiunque di scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze e di averlo a disposizione per il tempo desiderato ad un prezzo competitivo.

Un servizio rapido, conveniente e personalizzabile

Il servizio di noleggio a breve termine per le auto di bassa cilindrata si rivolge a chiunque desideri disporre di una piccola auto per un periodo piuttosto breve, in genere di pochi giorni e comunque mai superiore ad un mese. É ideale per i privati che si trovino in difficoltà con la propria auto, ma anche per professionisti e dirigenti d’azienda impegnati in brevi trasferte e viaggi di lavoro.

Le auto proposte per questo tipo di noleggio sono garantite per la perfetta efficienza e vengono fornite con una copertura assicurativa totale. Il noleggio a breve termine è un servizio comodo, sicuro e ideale in ogni situazione. Ovviamente si può decidere di affittare l’auto direttamente sul posto, magari nei pressi dell’aeroporto, oppure online. Questa ultima soluzione è particolarmente comoda perché permette di risparmiare tempo e denaro.

Servizi come quelli del sito Rent.it offrono la possibilità di scegliere e prenotare la propria auto direttamente online, indicando il luogo preferito sia per il ritiro che per la restituzione. Il tutto con prezzi decisamente più bassi di quelli che vengono applicati in loco.

I documenti necessari per ottenere un veicolo a noleggio

Richiedere una piccola auto per un breve periodo di noleggio è molto semplice: è sufficiente presentare la propria patente di guida, in corso di validità, e disporre di una carta di credito intestata allo stesso soggetto che ha effettuato la richiesta.

La possibilità di prenotare e scegliere l’auto desiderata tramite web è utile per ridurre i tempi e per avere subito a disposizione il veicolo più adatto alle proprie necessità. Per maggiore comodità dei viaggiatori, numerosi modelli di auto possono essere noleggiate anche senza una carta di credito convenzionale, utilizzando una normale carta prepagata o un bancomat.

Questa agevolazione permette di noleggiare facilmente una piccola auto anche a chi normalmente non utilizza una carta di credito o comunque desideri risparmiare sui relativi costi di gestione, avvalendosi di un altro strumento di pagamento.

Quando si rivela utile il noleggio a breve termine di un’auto

Noleggiare un’auto di bassa cilindrata per pochi giorni è un servizio rivolto soprattutto ai privati che, per qualche ragione, non dispongono di un’auto e si trovano in una situazione di necessità immediata. É comunque indicato anche per le piccole aziende che non dispongono di una flotta di auto ma che devono risolvere un’esigenza particolare di mobilità, dovuta magari ad un picco di lavoro o alla realizzazione di un progetto specifico.

Un’auto a noleggio per un breve periodo offre tutte le stesse opzioni del lungo termine: viene consegnata rigorosamente in regola con gli adempimenti di legge e, per tutta la durata del periodo di noleggio, il cliente ha a disposizione assistenza tecnica e soccorso stradale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche