Per cambiare le candele Audi S5 prima doviamo di assicurare di avere a portata di mano: 4 candele,e strattore, chiave per candele. La prima cosa è di avere controllato se il motore è abbastanza freddo. Compiere la procedura in altri casi potrebbe essere pericoloso ed arrecare danni all’auto. Tutto ciò che vi serve adesso sono: quattro candele, una chiave per candele da 16mm, un estrattore o in alternativa una pinza e circa un’ora di tempo. Dopo aprite il cofano anteriore dell’auto, per avere accesso al motore e prostratevi a togliere la copertura in plastica, contenente le candele, facendola scivolare alla vostra destra. Badate bene, la copertura è ad incastro e dovrete fare un po’ di forza. Sfilatela dunque verso di voi. Una volta tolto il materiale di plastica, il motore sarà sotto le vostre mani. La seconda cosa da fare è quella di prendere l’estrattore e cercare di estrarre le bobine verso l’alto. Le prime tre candele sono semplici da estrarre, in quanto non ci sarà nulla ad impedirvi di farlo. Per la terza dovrete solo accantonare un tubicino di plastica che potrete toccare con le vostre mani. Fatto questo, staccate il connettore che le unisce, pigiando la linguetta che troverete al di sotto. La quarta candela, invece, è quella più fastidiosa da togliere. Dovrete, infatti, per prima cosa svitare le viti al di sopra della stessa. Fatto questo, staccate il connettore rosso per concedervi più spazio per lavorare e spostate il tubo che vi impedisce di estrarre la candela. Potete procedere con lo staccare anche quest’ultima. Con questo ultimo passaggio, avrete estratto tutte e quattro le candele e dovrete ora sostituirle. Il procedimento per fare ciò è equivalente a quello già spiegato, dopo cominciare con l’attaccare la quarta candela e avvitare le viti che precedentemente avete svitato, riagganciando il connettore rosso. Reinserite le restanti tre candele nella bobina e riagganciate il connettore. Rimettete al posto la copertura di plastica e sarete pronti per rimettere in moto la vostra automobile.
Qual è la marca di auto con meno problemi: l’usato sicuro delle Concessionarie Multimarca
Acquistare un’auto usata è una scelta che sempre più italiani compiono per risparmiare, ma anche per evitare la svalutazione immediata tipica del nuovo.
Dove costano meno le auto usate in Italia: In quale regione servirsi dei Concessionari Multimarca
Negli ultimi anni, il mercato delle auto usate in Italia ha vissuto una forte crescita e sempre più persone scelgono di acquistare un mezzo in occasione per ridurre i costi, evitare la svalutazione iniziale e accedere a veicoli di fascia superiore a un prezzo accessibile.
Auto elettriche: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mobilità ecosostenibile
La mobilità sta cambiando volto. Basta osservare le strade delle città per rendersene conto e respirare l’aria del cambiamento. Le auto elettriche sono le protagoniste assolute di questa rivoluzione.
Preventivo assicurazione auto: 5 passaggi per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo
Per ottenere un preventivo assicurazione auto vantaggioso è fondamentale partire dalle proprie esigenze e non limitarsi solo alla ricerca del premio più basso.

