Cambiare la targa al Telepass: le indicazioni

Analizzeremo, brevemente, come è possibile effettuare il cambio della targa su Telepass

Cambiare targa della propria vettura su Telepass è un’operazione facile e rapida che interessa chi acquista una nuova auto, ma anche chi deve cambiare una delle due targhe collegate al contratto. Il passaggio fondamentale per cambiare targa della vettura è quello di comunicare la nuova targa alla società Telepass S.p.A.

che gestisce il servizio. Si può compiere questa comunicazione in autonomia e con differenti modalità.

Telepass: come cambiare targa con numero verde

Una prima opzione è la chiamata telefonica al numero verde Telepass in cui è attivo un risponditore automatico. Tale modalità fornisce telefonicamente tutte le spiegazioni utili su come cambiare targa. Tuttavia, prima di contattare il numero verde, è consigliato tenere a portata di mano i documenti utili per comunicare tutti i dati.

Inoltre, Telepass, ha messo a disposizione per gli utenti una serie di risposte domande poste più frequentemente, oltre agli indirizzi per mettersi in contatto con l’assistenza.

Telepass: come cambiare targa con Punto Blu

Un ulteriore modalità per effettuare la comunicazione di voler cambiare targa è quella di recarsi in un qualsiasi Punto Blu Telepass. Tale modalità fornisce di persona tutte le spiegazioni utili su come cambiare targa.

Telepass: come cambiare targa con sito internet

Il modo più semplice per cambiare targa da casa, con il proprio pc o il proprio smartphone, è quello di utilizzare il sito internet. Questa modalità ci mostra il percorso su come cambiare targa attraverso vari passaggi.

Innanzitutto, è necessario registrarsi al portale indicando un numero di telefono cellulare e una mail. Successivamente, verrà richiesto di creare una password e un username.

Una volta confermati i dati, il sistema invierà una mail di verifica e di finalizzazione della procedura alla mail indicata in precedenza.

Una volta creato il proprio profilo, l’username e la password serviranno per entrare nella pagina personale all’interno del portale.

Trovato il dispositivo su cui è necessario modificare la targa, bisognerà sceglierlo e procedere cliccando dove viene indicato inserisci nuova e inserire la targa del nuovo veicolo. In questo modo si potrà confermare l’avvenuto cambio della targa associata al dispositivo Telepass.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Renault Megan e Vision, autonomia eccellente e design

Vespa Elettrica, tutti i dettagli da conoscere sul modello

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media